Daisy Ridley, volto femminile della trilogia sequel di Star Wars, farà il suo ritorno nei panni di Rey. Nel corso di un’intervista rilasciata a Esquire, l’attrice ha parlato del progetto svelando non soltanto qualche dettaglio, ma anche e soprattutto ciò che la lega alla saga di Star Wars.
Qualcuno l’ha amata, altri l’hanno odiata, per molti risulta essere semplicemente indifferente, ma la realtà è una: Daisy Ridley, con l’esordio in Star Wars: Il risveglio della Forza, ha preso il timone della trilogia sequel ed è stata elevata a nuovo volto del franchise Star Wars.
Nonostante la pioggia di critiche (spesso insensate e gratuite) che hanno investito la Ridley e Rey, il suo personaggio, sappiamo che il suo ritorno è cosa fatta e confermata.
Pur non avendo per le mani una data d’uscita, durante le celebrazioni dello Star Wars Day dello scorso anno siamo venuti a conoscenza del progetto che la vedrà protagonista: anni dopo la trilogia sequel, Rey sarà impegnata nell’addestrare le nuove leve Jedi, nel tentativo di dare vita a un nuovo Ordine.
Durante una recente chiacchierata con Esquire, Daisy Ridley ha raccontato qualcosa del suo ritorno, soffermandosi soprattutto sul proprio stato d’animo.
“Ho l’impressione di avere in mano il ruolo di Rey, e lo avevo in mano anche la prima volta; ora mi sento più adulta, matura, e di sicuro all’epoca non avevo questa sensazione. Sono cambiate tante cose da un punto di vista personale, ma anche a livello professionale: ho avuto molte altre esperienze, e penso proprio che questa volta andrà in modo diverso. C’è tanta gioia attorno a me e a quei film, e se non percepissi questa gioia non sarei tornata. Mi sento parte di qualcosa di grande.
Tornare nei panni di Rey? Non è stata una decisione difficile. Credo sia fantastico avere la possibilità di portare avanti il personaggio, e per un attore rappresenta una grande sfida tornare a interpretare un ruolo già fatto in passato, così da poter capire cosa sia cambiato per lei, ma anche per me.”
Sono dichiarazioni di una Daisy Ridley più forte, per sua stessa ammissione più matura. Se in passato le dure critiche ricevute avevano portato, secondo alcune fonti, l’attrice alla totale convinzione di aver chiuso con Star Wars, oggi le cose sembrano molto diverse, e sinceramente ne siamo contenti.
È cosa risaputa, i fan di Star Wars possono essere un cliente davvero difficile, e purtroppo non mancano gli esempi di vite completamente rovinate dall’astio inutile e deleterio di molti, basti pensare al giovanissimo Jake Lloyd, primo interprete di Anakin Skywalker che ha addirittura abbandonato il mondo della recitazione a causa dell’odio ricevuto, o Ahmed Best, interprete di Jar Jar Binks.
Vedere una Daisy Ridley così determinata a fare bene sarà un grande sprint per il franchise.