La protagonista dell’ultima trilogia dedicata al franchise di Star Wars ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alle reazioni a L’ascesa degli SKywalker, nonché al relativo insuccesso, aggiungendo degli aneddoti circa il criticato bacio presente nel film
In una recente intervista rilasciata per il podcast di Josh Horowitz Happy, Sad, Confused Daisy Ridley, interprete di Rey, la protagonista dell’ultimo trilogia cinematografica di Star Wars, ha voluto dire la sua in merito alle reazioni che il film ha suscitato nel pubblico, nonché a quello che può essere definito l’insuccesso del capitolo finale, L’ascesa degli Skywalker.
La Ridley ha ammesso di essere “ancora sconvolta ” , dato che non voleva che le persone, soprattutto i fan, pensassero che non abbia fatto abbastanza per offrire loro qualcosa per cui sono appassionati. Ha aggiunto che anche Gli ultimi Jedi, secondo lungometraggio della più recente trilogia, aveva ricevuto pareri divisivi, ma che tuttavia l’opinione generale è andata sempre più peggiorando.
Tra i momenti più criticati dell’ultimo film vi è sicuramente quello con l’antagonista Kylo Ren, personaggio interpretato da Adam Driver. Sulla controversa scena la Ridley ha dichiarato: “Per me andava bene così. Mi sono sentita appagata. La cosa che ritengo interessante è l’intenzionalità. La mia sensazione in quel momento era che fosse un addio . Puoi dare mille motivazioni ad un bacio, ma sentivo come se fosse un addio. L’intera scena è stata profondamente emozionante“.
Infine ha voluto fare un’ultima chiosa sull’attuale situazione del franchise, e del suo coinvolgimento al suo interno: “Nel 2023 ho notato che c’era maggiore interesse del pubblico per il ritorno di Rey.” Ha rivelato infatti che durante una colazione era stata avvicinata da alcuni fan che le chiedevano quando il personaggio sarebbe tornato, e che l’atteggiamento nei confronti dello stesso era cambiato rispetto al passato, sostenendo che probabilmente il tempo abbia fatto semplicemente il suo corso.
Ricordiamo che il personaggio di Rey, stante quelle che sono le notizie attuali, tornerà in un prossimo lungometraggio della saga, di cui però al momento non si conoscono i dettagli.
Fonte: CBR