Clamoroso: i Daniels, il duo di registi vincitori dell’Oscar per Everything Everywhere All at Once, sarebbero al lavoro sulla nuova serie live action di Star Wars con protagonista Jude Law: ecco le ultime notizie su Skeleton Crew!
I Daniels, il duo di registi vincitori dell’Oscar per Everything Everywhere All at Once, sarebbero vicinissimi alla Galassia lontana lontana. No, non è un gioco di parole, semplicemente è l’ultimo, grande acquisto da parte di Disney+ per dare ancora più spinta alla nuova serie live action ambientata nell’universo di Star Wars, Skeleton Crew, che vede tra i suoi protagonisti Jude Law.
Stando a quanto riporta il sempre autorevole The Hollywood Reporter, Daniel Kwan e Daniel Scheinert firmeranno forse uno o più episodi della serie, le cui riprese sarebbero iniziate durante l’estate e si sarebbero concluse in questi ultimi mesi.
Come spesso accade per i prodotti legati alla galassia creata da George Lucas, anche Skeleton Crew è avvolta nel mistero: finora è stato rivelato solo che il protagonista sarà l’attore de Il talento di Mr. Ripley e Young Pope. Bocche cucite sui registi degli episodi, così come avvenne per la terza stagione di The Mandalorian: l’elenco completo venne svelato soltanto a ridosso della messa in onda. Dunque al momento non possiamo sapere se i Daniels, freschi vincitori di ben sette premi Oscar con il loro film rivelazione Everything Everywhere All at Once dirigeranno uno o più episodi.
Cos’è Star Wars Skeleton Crew?
Si tratta della nuova serie Disney+ che vede protagonista Jude Law, ideata da Jon Watts, regista della trilogia di Spider-Man con Tom Holland. La serie, ambientata nell’era della Nuova Repubblica, è incentrata su un gruppo di ragazzi persi nella galassia, che cercano di ritrovare la strada di casa. Jon Favreau e Dave Filoni, le menti dietro a The Mandalorian, ne sono i produttori esecutivi.
La notizia su Skeleton Crew arriva settimane prima dell’atteso evento a tema Star Wars che si terrà a Londra dal 7 al 10 aprile. Alla Star Wars Celebration del 2023 sono attese notizie riguardanti i piani futuri della Lucasfilm, dunque non ci resta che aspettare ancora qualche settimana e sapremo un po’ di più sul futuro della Galassia lontana lontana…