Young Jedi Adventures sarà una serie animata di Star Wars ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica e rivolta agli spettatori più giovani
La nuova serie animata in preparazione per Disney+ sarà basata sulle vite dei giovani allievi che imparano le abilità e i valori necessari a diventare Jedi. La serie è stata annunciata durante la Star Wars Celebration 2022, che si sta svolgendo in questi giorni ad Anaheim (California).
In un post su Twitter è stato rivelato il logo insieme ad una brevissima sinossi:
«Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, la serie segue i giovani mentre studiano le vie della Forza per diventare Jedi: compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia».
Il franchise di Star Wars è in piena espansione. Questa settimana abbiamo assistito alla premiere della tanto attesa serie Obi-Wan Kenobi e al primo trailer di Andor. E’ stata annunciata la nuova serie Skeleton Crew ed è anche trapelato il leak della prossima stagione di The Mandalorian.
Young Jedi Adventures ha un target decisamente più giovane. L’ ambientazione nell’era dell’Alta Repubblica si colloca circa duecento anni prima degli eventi de La Minaccia Fantasma. L’Alta Repubblica è anche l’ambientazione dell’imminente Star Wars: The Acolyte, un’altra serie live-action che arriverà sulla piattaforma di streaming di Topolino il prossimo anno.
Young Jedi Adventures arriverà invece nella primavera del 2023.