Da gennaio, la Marvel festeggerà il decennale di Star Wars Rebels con delle variant cover realizzate dall’artista Caspar Wijngaard
Sono già passati ben 10 anni da quando gli eroi galattici di Star Wars Rebels hanno fatto la loro prima apparizione strabiliando moltissimi fan della Galassia Lontana Lontana. Marvel, per l’occasione, festeggerà questo importante traguardo con nuove copertine variant realizzate dall’acclamato artista Caspar Wijngaard. Tutti i componenti della serie saranno i protagonisti di diverse cover che da gennaio a aprile 2024 saranno disponibili sui numeri delle serie a fumetti di Star Wars e Star Wars: Darth Vader.
Ecco le dichiarazioni di Wijngaard fatte a StarWars.com:
È stato un onore essere coinvolti nel decimo anniversario di Rebels […] questa opportunità era il momento perfetto.
Di seguito, invece ecco gli albi originali dove vedremo le cover celebrative:
Gennaio 2024:
STAR WARS: DARTH VADER #42 – cover Ahsoka
Febbraio 2024:
STAR WARS #43 – cover Jarrus e Zeb
STAR WARS: DARTH VADER #43 – cover Ezra Bridger e Chopper
Marzo 2024:
STAR WARS #44 – cover Hera Syndulla
STAR WARS: DARTH VADER #44 – cover Sabine Wren
Aprile 2024:
STAR WARS #45 – cover Generale Thrawn
STAR WARS: DARTH VADER #45 – cover Agente Kallus
Ambientata prima di Star Wars: Una nuova speranza , la serie animata di successo raccontava le prime avventure della Ribellione e aveva come protagonisti l’apprendista Jedi Ezra Bridger, la pilota Hera Syndulla, il suo fedele droide astromeccanico Chopper, la guerriera mandaloriana Sabine Wren e molti altri. La serie ha anche continuato la saga di Ahsoka Tano e ha riportato il Grand’Ammiraglio Thrawn nel mito di Star Wars.
Dato il successo, a distanza di anni dalla fine della serie, Rebels continua a influenzare il franchise di Star Wars; dalle apparizioni nei fumetti e nei romanzi alla nuova serie TV di Disney+, Ahsoka, (qui le nostre impressioni sulla serie) che costituisce un vero e proprio seguito dello show con apparizioni di diversi personaggi già visti nella serie animata.
Cosa ne pensate di queste cover variant di Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Marvel.com