Star Wars: Obi-Wan – In arrivo la serie a fumetti sulla vita dello Jedi

Una nuova mini-serie in cinque parti ripercorrerà la vita del Maestro Jedi. Scritta da Christopher Cantwell, sarà pubblicata da Marvel Comics a partire dal prossimo maggio. 

A partire dal prossimo maggio, Marvel Comics pubblicherà una nuova mini-serie in cinque parti che vedrà protagonista il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi. La mossa non stupisce affatto: è, infatti, in arrivo la serie TV sulla piattaforma streaming Disney+ che riporterà Ewan McGregor nei panni del protagonista. Quello del personaggio, quindi, sarà un ritorno cross-mediale in grande stile.

Star Wars: Obi-Wan” prenderà il via durante gli ultimi giorni del Maestro su Tatooine, il quale ripercorrerà la propria vita come “guardiano di pace e giustizia, fin dai giorni come allievo, passando per le missioni da Padawan, la Guerra dei Cloni nelle vesti di Cavaliere Jedi e le ultime minacce affrontate da Maestro.” La serie sarà scritta da Christopher Cantwell (Iron Man, Doctor Doom) con i disegni di Ario Anindito (Star Wars: L’Alta Repubblica).

A seguire, vi mostriamo tre cover rilasciate per Obi-Wan #1, ad opera di Phil Noto, E.M. Gist e Peach Momoko:

 

 

A proposito della mini-serie, Christopher Cantwell ha dichiarato in esclusiva a StarWars.com:

«Sono ossessionato dall’universo di Star Wars sin da quando ho memoria. E ora che ho trovato una storia interessante e ben strutturata ho pensato che fosse giusto raccontarla. Guardo mio figlio che ha 8 anni e penso a me stesso a quell’età e a quanto sia importante vedere il mondo con i suoi occhi… l’idea di un universo così vasto e sentirsi così piccoli. Ogni bambino si sente così e Star Wars ne è una metafora. 

Ciò che amo di Obi-Wan è che è un personaggio dotato di grande pazienza e forza d’animo. Conserva la speranza e mantiene accesa quella fiamma anche nei momenti più bui. Ha perso il suo Maestro, il suo amico, ha provato tantissimo dolore… ma continua ad andare avanti! Ha aspettato su Tatooine per decenni. È la personificazione del concetto buddista di “kshanti”, la pazienza. Lui è il barlume tra le tenebre e ogni numero affronterà questo aspetto della sua persona.»

L’autore ha inoltre confermato che nella serie appariranno Yoda, Qui-Gon Jinn e Anakin Skywalker.

Siete pronti a ripercorrere la vita di Obi-Wan Kenobi? Cosa pensate di questa mini-serie? Fateci sapere tutto nei commenti!

Fonte: StarWars.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *