Incalzato da Esquire durante una lunghissima intervista, Mark Hamill ha parlato anche del suo futuro nel celebre franchise creato da George Lucas. Ecco tutti i dettagli.
Chi non conosce Mark Hamill? Il celebre attore è noto al grande pubblico sia per essere la voce di Joker negli adattamenti animati DC che il volto dello Jedi Luke Skywalker nella più che quarantennale saga intergalattica creata da George Lucas nel 1977. Ebbene, in una lunghissima intervista rilasciata ad Esquire, Hamill ha avuto modo di parlare anche del suo coinvolgimento in Star Wars, affermando che Lucasfilm dovrebbe ormai assegnare il suo ruolo ad un nuovo interprete.
Pur essendo apparso in alcuni cameo in The Mandalorian e The Book of Boba Fett, pesantemente ringiovanito grazie all’ausilio della CGI e degli stuntmen, l’attore ha asserito di essere rimasto parecchio stranito nel rivedersi improvvisamente più giovane:
«È un effetto davvero strano e non penso che (per loro) sia molto economico».
Il suo personaggio è però rimasto nel cuore degli appassionati, tanto che molti sperano di poterlo ancora vedere in azione, magari in qualche spin-off dedicato:
«In molti mi chiedono: “oh, quindi ti vedremo nuovamente nei panni di Luke, magari con una serie TV tutta per te” e io rispondo sempre che non credo succederà mai. Tanto per iniziare, io non penso proprio che sia necessario raccontare quelle storie, ma se proprio vogliono farlo, forse dovrebbero scegliere un attore con un’età più appropriata».
Benché si sia parlato della possibilità che torni ad impersonare Luke Skywalker in un prossimo lungometraggio ambientato dopo la trilogia sequel, Hamill ha preferito non sbottonarsi troppo sul futuro del franchise, alzando un velo di mistero:
«Una cosa che impari molto presto lavorando per Lucasfilm è che è tutto riservato. Quindi, se fossi coinvolto nel film non potrei dirtelo. E se non fossi coinvolto, beh non potrei dirtelo comunque. Quindi non lo so, immagino che lo scopriremo assieme».
Voi, piuttosto, vorreste un re-cast del personaggio oppure vorreste che fosse ancora Hamill ad interpretarlo? Fatecelo sapere in un commento così da poterne parlare insieme.
Fonte: Esquire