Star Wars – Ryan Gosling protagonista nel film di Shawn Levy?

L’esclusiva del The Hollywood Reporter sembra lasciare pochi dubbi: Ryan Gosling sarebbe in trattativa per il prossimo film di Star Wars, per la regia di Shawn Levy.

Star Wars - Levy/Gosling

Notiziona per il franchise di Star Wars, che potrebbe arricchirsi di una star del calibro di Ryan Gosling, qualora l’accordo – attualmente in discussione – andasse in porto.

Come condiviso in esclusiva dal The Hollywood Reporter, infatti, l’attore è in trattativa per il prossimo film della saga, che sarà diretto da quello stesso Shawn Levy che si è occupato del campione d’incassi Deadpool & Wolverine.

Ma quando si tratta dell’universo di Star Wars, riuscire ad avere informazioni è più complicato che raggiungerla a piedi, la galassia lontana lontana… Quello che al momento si sa, è che Levy ha cominciato a lavorare al progetto nel 2022 e che Jonathan Tropper, suo collaboratore in This Is Where I Leave You e The Adam Project, sta lavorando alla sceneggiatura da un anno.

Star Wars: cosa aspettarci da Levy?

Al momento, non si sa quale sia la collocazione del progetto di Levy all’interno della continuity di Star Wars. Del resto, tolte le due trilogie principali (tre, se proprio siete pignoli), l’universo si è espanso a dismisura negli anni, aprendo tanti canali paralleli per trame e sottotrame relative a periodi distanti anche secoli interi.

Star Wars - Levy

L’unica cosa che si è riuscita a sapere dalle fonti interne è che il film sarà uno stand-alone, stop. Non si conosce altro, neppure se ci saranno Jedi e Sith, o l’attenzione sarà spostata altrove; e dalla Lucasfilm tutto tace.

Sicuramente, accaparrarsi un attore di primo pelo, con tre nomination agli Oscar, come Ryan Gosling non è cosa da poco. Storicamente, Star Wars ha contribuito a creare delle star – perdonate il gioco di parole – più che a impiegarne; per quanto la prima trilogia avesse nelle sue fila dei veterani (Sir Alec Guinness, per citarne uno), solo con La minaccia fantasma è stata fatta un’operazione simile a quella attuale, prendendo a bordo Liam Neeson fresco di nomination per Schindler’s List.

Secondo quanto condiviso dalle fonti, l’interessamento di Gosling al progetto ha sparigliato le carte, e rimescolato i progetti di Levy, che stava pensando di dirigere un film su una boy band, includendo gli ormai immancabili Ryan Reynolds e Hugh Jackman.

Se l’accordo andasse in porto, c’è da aspettarsi un’accelerata degna dell’iperspazio: il progetto diventerebbe infatti il prossimo film in produzione del franchise di Star Wars, dopo che le riprese di The Mandalorian and Grogu si sono concluse a dicembre scorso (lo vedremo il 22 maggio 2026).

Noi non sappiamo se essere più elettrizzati o terrorizzati. E voi?

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *