Marvel Comics ha annunciato che le prossime serie a fumetti di “Star Wars” narreranno le vicende intercorse tra gli eventi de “Il Ritorno dello Jedi” e “Il risveglio della Forza“, a partire dalla battaglia di Jakku.
Negli Stati Uniti, il prossimo settembre arriveranno a conclusione le attuali serie a fumetti ambientate nell’universo di Star Wars nel periodo post Episodio V con STAR WARS #50 e STAR WARS: DARTH VADER #50. In questi numeri si concluderanno tutte le trame relative agli eventi intercorsi tra L’Impero colpisce ancora e Il Ritorno dello Jedi ma subito dopo, già da ottobre, partirà una nuova era a fumetti, sempre targata Marvel Comics.
Le nuove serie, infatti, serviranno a fare da ponte tra la trilogia originale e quella sequel, iniziando la narrazione subito dopo gli eventi di Episodio VI ed esplorandone le conseguenze a partire dalla conclusione della Guerra Civile Galattica. Il primo titolo annunciato dalla Casa delle Idee è “Star Wars: Battle of Jakku – Insurgency Rising“, con i testi di Alex Segura (Star Wars: Poe Dameron – Free Fall, Edge of Spider-Verse) e i disegni del trio formato da Leonard Kirk, Stefano Raffaele e Jethro Morales.
Star Wars – La nuova era a fumetti
Questa la sinossi di Star Wars: Battle of Jakku – Insurgency Rising, che si comporrà di quattro numeri a pubblicazione quindicinale:
“Introdotta per la prima volta in Star Wars: Il Risveglio della Forza mentre Rey si muoveva tra i rottami, la Battaglia di Jakku è stato un punto di svolta fondamentale per la Galassia. Tra le dune sabbiose di Jakku, i resti dell’Impero cercano di resistere anche dopo che le loro basi segrete sono state scoperte dai Ribelli, che sono più determinati che mai a distruggerle una volta per tutte cosicché la Nuova Repubblica possa prosperare! Ora, i fan potranno vivere questo momento fondamentale per il canone di Star Wars per la prima volta!
Con alcuni personaggi storici come Luke e Leia e nuovi eroi e nemici che sono stati protagonisti di questo emozionante periodo, le tre serie sulla Battaglia di Jakku riempiranno il vuoto tra la Trilogia Originale e la Trilogia Sequel come mai fatto prima d’ora e riveleranno momenti chiave dietro le conseguenze della battaglia di Endor e la caduta dell’Impero, compresi i piani di emergenza dell’Imperatore fino all’introduzione di minacce assetate di potere che sono emerse in questo periodo di incertezza.”
Qui di seguito possiamo vedere le copertine della miniserie, tutte realizzate da Phil Noto:
Lo sceneggiatore Alex Segura ha dichiarato:
«È un onore indescrivibile essere in grado di raccontare questo racconto perduto nella storia di Star Wars, affiancato da artisti così bravi, in queste tre miniserie sulla Battaglia di Jakku. La nostra storia sarà la più epica possibile e comprenderà tutti i personaggi che amate, più qualcuno nuovo che si aggiungeranno al mito.»
Cosa pensate di questa notizia? Pensate sia un’iniziativa necessaria? Siete pronti a scoprire di più di questo periodo preso in considerazione? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics