Star Wars – Taika Waititi scherza sul protagonista del prossimo film

Il regista neozelandese, intervistato a The late show, scherza sulla trama del suo prossimo film e su uno dei personaggi più odiati del franchise.

Star Wars - Taika Waititi scherza sul protagonista del prossimo film

Mentre mancano ormai pochi giorni all’uscita di Thor:Love and Thunder, il prossimo lungometraggio del Marvel Cinematic Universe (da noi in arrivo il 6 Luglio), il regista della pellicola Taika Waititi, in un’intervista al The Late Show, è stato interpellato riguardo il futuro film di Star Wars in cui sarà alla regia e la cui uscita, non ancora ufficializzata, sembra prevista per il 2023.

Incalzato dal presentatore Stephen Colbert (successore del volto storico David Letterman), che gli ha domandato se ha intenzione di rovinare il franchise con il suo film, il regista e premio oscar ha risposto “Sì certo… no, no che non lo farò. Immagina se dicessi che voglio realizzare il film sulla storia di Jar Jar Binks“.

Star Wars - Taika Waititi scherza sul protagonista del prossimo film

Introdotto per la prima volta nel 1999 all’interno di Episodio I-La minaccia fantasma, il personaggio del Gungan Jar Jar Binks è risultato fin da subito uno dei più criticati e controversi dell’intero franchise, sia per essere stato usato principalmente come pretesto per l’inserimento di gag e battute infantili, sia a causa della sua rappresentazione e caratterizazione, ritenute fin troppo simili a una versione stereotipata e razzista delle persone afro-americane.

Riguardo al film diretto da Waititi, non si hanno ancora notizie certe sullo stato di sviluppo, ma a giudicare dalle dichiarazioni di Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, dovrebbe essere ambientato successivamente alla saga degli Skywalker e presentare nuovi personaggi mai visti in precedenza.

Ricordiamo che il prossimo progetto legato a Star Wars è la serie televisiva Andor, in uscita dal 31 Agosto su Disney+.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *