Star Wars: Tales of The Empire – Il trailer finale mostra il ritorno di Darth Vader

Il celebre Signore dei Sith sarà presente in uno degli episodi della seconda stagione della miniserie antologica animata di Star Wars: Tales of Empire

star wars tales of empire final trailer

Alla guida del progetto ritroviamo Dave Filoni, celebre sceneggiatore e produttore della Lucasfilm, nonché, dallo scorso novembre, anche Direttore Creativo della compagnia, che ha lavorato alla miniserie insieme ad Athena Yvette Portillo e Carrie Beck, mentre Josh Rimes è il co-produttore esecutivo e Alex Spotswood nelle vesti di senior producer.

Dopo il successo di pubblico e critica di Star Wars:Tales of Jedi, ambientata all’epoca della trilogia prequel, la miniserie antologica di Star Wars, prodotta dalla Lucasfilm Animation, torna con una seconda stagione, i cui eventi, come suggerisce il titolo, si svolgeranno durante l’Era dell’Impero.

Proprio ieri, Lucasfilm ha rilasciato l’ultimo trailer di Tales of The Empire, il quale mostra il ritorno di alcuni celebri personaggi del franchise, soprattutto quelli dei prodotti animati.

Oltre al già citato Darth Vader, la serie si concentrerà in particolare su due personaggi: Barriss Offee e Morgan Elsbeth.

Entrambe sono note ai fan di Star Wars: Barriss aveva cercato di incastrare Ahsoka per l’attentato al Tempio dei Jedi da lei commesso durante le Guerre dei Cloni, mentre Elsbeth è stata responsabile del recente ritorno del Grand’ammiraglio Thrawn.

Star Wars: Tales of Empire – Il trailer finale con Darth Vader

Nonostante questo, non si conosce molto circa il loro passato e le loro rispettive origini, che rimangono pertanto avvolte nel mistero, ma proprio questa nuova serie animata potrebbe approfondire alcuni aspetti delle loro rispettive storie, svelandoci qualcosa di più.

L’ultimo trailer di Tales of the Empire sottolinea perfettamente come esista un’unica via verso il lato oscuro e quindi verso l’Impero. Il filmato mette in evidenza però anche alcune scene di come questa via porti spesso verso morte e distruzione.

Nonostante la via verso il lato oscuro sia ben nota ai fan di Star Wars, lo sono meno le ragioni per cui Barriss e Morgan abbiano deciso di intraprenderla che, di fatto, rimangono ancora oggi avvolte nell’ignoto. Sia Barriss che Morgan sono personaggi particolarmente elaborati, per cui sarà interessante scoprire le ragioni che le hanno motivate ad unirsi all’Impero.

Star Wars: Tales of the Empire è composta da sei episodi e ci permetterà di guardare l’Impero Galattico attraverso gli occhi di due guerriere che affrontano strade differenti, ambiente in periodi diversi dell’epoca imperiale. Dopo aver perso tutto durante la Guerra dei Cloni, la giovane Morgan Elsbeth si muove attraverso la macchina imperiale in continua espansione per seguire un percorso di vendetta, mentre la Jedi decaduta, Barriss Offee, si appresta a fare quanto necessario per sopravvivere in una galassia in rapido cambiamento.

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

True Believer 616

Indomito nerd sin dall’infanzia, nonché appassionato di film, serie tv e fumetti, di cui parla con passione presso il suo profilo Instagram: true_believer616

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *