Disney+ ha diffuso il trailer dell’ultimo arco narrativo di Star Wars: The Clone Wars, che potrebbe creare dei collegamenti con Solo e The Mandalorian.
Da poche ore la nuovissima piattaforma Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale dell’ultimo arco narrativo di Star Wars: The Clone Wars, la serie animata ambientata tra L’attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, secondo e terzo capitolo della trilogia prequel diretta da George Lucas. Ecco il video:
Star Wars: The Clone Wars è stata creata da George Lucas e prodotta dalla Lucasfilm Animation, in Italia è andata in onda per la prima volta nel 2009 su Cartoon Network. Il suo debutto è stato preceduto da un film omonimo, che di fatto rappresenta il pilot della serie, uscito nei cinema italiani il 19 settembre del 2008. I personaggi principali sono Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi, Ahsoka Tano, Yoda, Mace Windu e i numerosi cloni al servizio dei Jedi. Tra gli antagonisti compaiono Darth Sidious, il Conte Dooku, Asajj Ventress, il Generale Grievous, Darth Maul e Savage Opress.
Dopo aver trasmesso cinque stagioni Disney ha interrotto la serie nel 2013, tuttavia l’anno successivo Netflix e altre piattaforme hanno trasmesso la sesta stagione e alcuni episodi inediti denominati The Clone Wars Legacy sono stati rilasciati a completare gli archi incompiuti della sesta stagione. La serie è stata poi rinnovata nel 2018 per una settima stagione conclusiva composta da 12 episodi che ha debuttato nel 2020 su Disney+. Il prossimo arco narrativo racconterà gli eventi dell’assedio di Mandalore e molto probabilmente andrà a creare dei collegamenti con Solo e con la seconda stagione di The Mandalorian.