Star Wars: The High Republic – Presentata al SDCC 2024 Fear of the Jedi

Al SDCC 2024 continuano gli annunci; per Star Wars: The High Republic è stato annunciato l’arco finale intitolato Fear of the Jedi

Star Wars: The-High-Republic.jpg
Star Wars: The-High-Republic.jpg

Star Wars: The High Republic sta entrando nella sua fase finale con l’annuncio di un nuovo progetto in arrivo: Fear of the Jedi. La serie Marvel fungerà da finale per la fase III della saga dell’Alta Repubblica, “Trials of the Jedi”, iniziata alla fine del 2023. 

Star Wars: The High Republic – Fase I, II e III

Le prime due fasi della serie sull’Alta Repubblica, hanno raccontato la missione lunga un secolo dei Jedi e della Repubblica per espandersi in un settore dei territori dell’Orlo Esterno che era pieno di conflitti civili tra pianeti e/o religioni dove erano presenti diversi utilizzatori della Forza. Una di queste religioni si è frammentata ed è diventata l’esercito di predoni galattici noti come The Nihil, che ha ereditato un’antica razza di bestie mangia-Forza note come Nameless, in grado di uccidere facilmente i Jedi

La fase III di The High Republic è stato il capitolo più oscuro finora, poiché i Nihil hanno distrutto il grande risultato dei Jedi e della Repubblica nell’Orlo Esterno, Starlight Beacon, e hanno usato i Namless per uccidere alcuni Jedi importanti e potenti di quell’epoca. Gli eroi brillanti e pieni di speranza (giovani e vecchi) che hanno iniziato nella serie ( Vernestra Rwoh dell’Acolyte , i Cavalieri Jedi Keeve Trennis, Bell Zettifar, Reath Silas – Masters Avar Kriss ed Elzar Man) stanno rapidamente diventando guerrieri più complicati e segnati dalle battaglie, che combattono per liberare i loro alleati e innocenti da un settore dello spazio che i Nihil hanno colonizzato.

Nel frattempo, The High Republic ha trasformato personaggi non Jedi come la traditrice dei Nihil Lourna Dee o il ladro Tey Sirrek che hanno ottenuto ruoli più importanti. Tutto sommato, l’ Alta Repubblica si è distinta come un’era a sé stante di Star Wars , ma potrebbe trarre vantaggio dal concludere questa particolare saga iniziata nel 2021.

star-wars-high-republic-paura-dei-jedi-copertina.jpg

Di cosa parla Star Wars: The High Republic – Fear of the Jedi? 

Ecco la sinossi di Fear of the Jedi, in arrivo all’inizio del prossimo anno:

A febbraio, il finale galattico della Fase III di The High Republic inizia in Star Wars: The High Republic – Fear of the Jedi, una nuova serie scritta dall’autore di bestseller del New York Times Cavan Scott e disegnata dall’acclamata artista Marika Cresta (Doctor Aphra).

 Appena annunciato al panel Star Wars: Stories From a Galaxy Far, Far Away al San Diego Comic Con, Star Wars: The High Republic – Fear of the Jedi sarà l’ultima avventura Marvel nell’affascinante mondo della narrazione di The High Republic. Scott, uno degli architetti della storia dell’epoca che ha scritto diversi dei precedenti progetti Marvel di The High Republic, torna per offrire questa sorprendente conclusione della rivoluzionaria Fase III della trama di The High Republic, ambientata durante quella che era considerata l’età dell’oro dell’Ordine Jedi.

COSA SPAVENTA GLI JEDI? Mentre i combattimenti nella Nihil Occlusion Zone si intensificano, il Maestro Jedi Keeve Trennis si trova a intraprendere un percorso che cambierà la sua vita per sempre. Con la partecipazione speciale del Maestro Jedi Wookiee di The Acolyte, Kelnacca, insieme ai personaggi preferiti dai fan di Star Wars: The High Republic, romanzi, audiodrammi e fumetti!

Cosa ne pensate di Star Wars: The High Republic? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: comicbook.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *