Lo sceneggiatore, produttore e regista cinematografico Simon Kinberg, già noto per aver scritto e prodotto diversi film sugli X-Men per la 20th Century Fox, è stato ingaggiato per la lavorazione di una nuova trilogia di Star Wars. Ecco cosa sappiamo.
Una nuova trilogia di Star Wars sta per nascere
Grandi notizie arrivano dalla Galassia lontana lontana. Lucasfilm sta sviluppando una nuova trilogia di “Star Wars” ! Al progetto è coinvolto Simon Kinberg che, assieme al capo dello studio Kathleen Kennedy, è stato ingaggiato per scrivere e produrre tre nuovi film legati al franchise nato dalla fantasia di George Lucas.
Fonti sottolineano che la trilogia di Kinberg è ancora in fase di sviluppo iniziale e non è chiaro quando entrerà in produzione. Attualmente Il regista statunitense sta lavorando come produttore al remake di “The Running Man“, thriller distopico diretto da Edgar Wright. La pellicola, nuovo adattamento del celebre romanzo di Stephen King che vede nel cast la presenza di Glen Powell e Josh Brolin, è entrata di recente in produzione. Kinberg è anche impegnato come produttore nel prossimo film di “Star Trek” della Paramount diretto dal regista Toby Haynes.
Simon Kinberg, un nome che è una garanzia
Simon Kinberg è un autore abbastanza noto in quanto ha sceneggiato e\o prodotto numerose pellicole di successo. Il suo nome è impresso indelebilmente sul franchise degli X-Men della 20th Century Fox. Lo sceneggiatore, produttore e regista statunitense ha scritto e prodotto “X-Men – Conflitto Finale” (2006), “X-Men – L’Inizio” (2011), “X-Men – Giorni di un Futuro Passato” (2014), “Deadpool” (2016 ) e “Logan” (2017), prima di fare il suo debutto alla regia con “X-Men – Dark Phoenix” (2019).
Kinberg ha già collaborato con Lucasfilm nella lavorazione della serie animata “Star Wars: Rebels” dove ha ricoperto il ruolo di co-creatore insieme a Dave Filoni e Carrie Beck. Inoltre ha svolto lavoro di consulenza per il regista J.J. Abrams durante la lavorazione “Star Wars: Il Risveglio della Forza” (2015).
Cosa aspettarci dalla nuova trilogia ?
È ragionevole pensare che la realizzazione di una nuova trilogia di Star Wars donerà alla serie nuovi personaggi dopo che “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” (2019) – pellicola che vede nel cast Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver e Oscar Isaac – ha concluso la “Saga degli Skywalker” nata 47 anni fa e che durava da nove capitoli.
Ovviamente dettagli sulla trama di questa nuova trilogia non sono ancora noti. Quello che sappiamo è che l’idea lanciata dal magazine Deadline di proseguire la storia che George Lucas ha iniziato con “Star Wars: Una nuova speranza” (1977) è stata smentita da Lucasfilm. L’intento di DIsney è quello di voler continuare ad ampliare l’universo di Star Wars, il cui potenziale narrativo è pressoché infinito. A dimostrazione di ciò ci sono le numerose produzioni che sono uscite sul canale Disney+. Dalla convincente “The Mandalorian“, seguita a ruota da “Ahsoka” e “Andor“, fino ad arrivare a “The Acolyte” e “Obi-Wan Kenobi“. Idee e concept che non smettono di esaurirsi ma che non sempre hanno portato a prodotti di qualità.
Progetti attuali e futuri legati a Star Wars
La prossima produzione legata al mondo di Star Wars non tarderà ad arrivare. L’appuntamento è per il 4 dicembre quando farà il suo debutto su Disney+ “Star Wars: Skeleton Crew“, show che vede protagonista Jude Law nei panni di un misterioso personaggio le cui vere intenzioni sono avvolte nel mistero.
Per il futuro Disney ha attualmente in programma “The Mandalorian & Grogu“, film diretto da Jon Favreau e scritto dallo stesso Favreau in collaborazione con Dave Filoni. La pellicola rappresenta il sequel della di “The Mandalorian”, serie che vede Pedro Pascal nei panni del cacciatore di taglie con l’elmetto. L’uscita di “The Mandalorian & Grogu” è in programma per il 22 maggio 2026. Nella to do list di Disney ci sono anche due film ancora senza titolo. Le due pellicole sono programmate per il 18 dicembre 2026 e il 17 dicembre 2027. Inoltre, Lucasfilm ha in lavorazione diversi altri progetti legati a “Star Wars” che vedono coinvolti registi del calibro di James Mangold, Sharmeen Obaid-Chinoy, Taika Waititi e Donald Glover. Ad oggi non è chiaro quale di questi sarà il primo a raggiungere il grande schermo.
Sta per arrivare un bel turbamento nella Forza e noi di MegaNerd.it siamo pronti a intercettarlo ! Il consiglio che vi diamo è sempre il solito. Seguiteci sulla nostra pagina e sui nostri canali social per avere tutti gli aggiornamenti sullo sviluppo di questa nuova trilogia di “Star Wars”.
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate. E che la Forza sia con Voi!
Fonte: Variety