Dobbiamo essere onesti: in questa San Diego Comic Con stanno annunciando davvero dei progetti spettacolari, che non vediamo davvero l’ora di leggere o vedere! È di queste ore la notizia che è in via di realizzazione una nuova web serie prequel di Stargate, intitolata Stargate Origins ad opera della MGM.
L’annuncio è stato dato durante la retrospettiva organizzata per festeggiare il ventesimo anniversario della serie Stargate SG-1. Per l’occasione sono stati anche rilasciati il primo poster ufficiale e il trailer della serie.
Questa serie, che verrà presentata in esclusiva sul sito Stargate Command, avrà 10 episodi della durata di dieci minuti ciascuno. Questo nuovo progetto si focalizzerà su una versione più giovane di Catherine Langford (che è stata interpretata al cinema da Viveca Lindfors e in TV da Glynis Davies) “il cui padre, Paul Langford, scoprì l’eponimo Stargate nel 1928, quando lei era solo una bambina”. Origins seguirà “Catherine – la cui morte, quando è ormai una donna adulta e dopo che sono passati molti anni, veniva mostrata nell’ottava stagione di Stargate SG-1 – mentre esplora i misteri dello Stargate nel tentativo di salvare la Terra”.
Di seguito il teaser trailer originale, che offre solo immagini – e musiche – di repertorio (si vede Kelly Vint Castro, interprete della giovane Langford nella pellicola di Emmerich) e annuncia l’uscita di Origins entro la fine del 2017:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=pnaEUhfMUKQ]