L’universo narrativo di Stranger Things non si fermerà alla quinta stagione: spunta all’orizzonte un anime spin-off che racconterà la vita di due fratelli nella Tokyo degli anni Ottanta
Il sito What’s on Netflix ha infine preso posizione su uno dei possibili spin-off di Stranger Things.
Conclusa la quarta (e migliore) stagione di Stranger Things, siamo tutti in attesa che esca la quinta e ultima dell’amatissimo show creato dai fratelli Matt e Ross Duffer. Le utlime rivelazioni su cosa ci aspetta sono state condivise in occasione dello scorso 6 novembre, ormai noto come lo Stranger Things day: In quella data, infatti, cade l’anniversario della scomparsa di Will Byers (la prima), evento che ha messo in moto una storia lunga quattro stagioni e ci ha catapultati, per la prima volta, nel Sottosopra.
E proprio sul Sottosopra si concentrerà la quinta stagione della serie, che sarà anche quella conclusiva. Come rivelato dai fratelli Duffer in un’intervista a IndieWire, le idee sulle origini di questa dimensione parallela sono emerse mentre erano al lavoro sulla stagione 2: e se qualcosina già è stato mostrato nella quarta stagione, è nella prossima che ci saranno le big revelations.
Tornando allo spin-off, l’universo di Stranger Things sembra essere pronto ad espandersi con la prima serie d’animazione. Il progetto prevede lo sviluppo di un anime che si svolgerà nello stesso universo narrativo, e la trama seguirà due fratelli nella Tokyo degli anni Ottanta appassionati di videogame. I due ragazzi si imbatteranno casualmente nel Sottosopra.
Alcuni dei più grandi franchise di Netflix (o tentativi di franchising) hanno visto spin-off in più formati nel corso degli anni. Questo modus operandi è stato per lo più introdotto da The Witcher, che abbiamo visto anche sottoforma di spin-off anime, spin-off live-action e altro ancora. Altri esempi includono Bright (Bright: Samurai Soul), Altered Carbon (Altered Carbon: Resleeved) e Army of the Dead.
Per ora non sono stai rivelati ulteriori dettagli, nè la notizia è stata confermata da fotni ufficiali. Non ci resta che aspettare aggiornamenti! Cosa ne pensate di un possibile spin-off anime di Stranger Things? Aspettiamo i vostri commenti per parlarne insieme!
Fonte: whatsonnetflix