Street Fighter – Annunciato un nuovo film live action

Legendary ha acquistato i diritti di sfruttamento della saga videoludica Street Fighter, con l’annuncio di un nuovo adattamento in arrivo

street fighter

Nella nuova ondata di produzioni audiovisive legate al mondo dei videogiochi, ora un altro celebre franchise sta per arrivare (di nuovo) sul grande schermo.

Legendary pictures, casa di produzione nota per il Monsterverse di Universal e per le collaborazioni con Warner negli anni passati (inclusi 300 e svariati cinecomics DC) ha annunciato qualche giorno fa l’acquisto dei diritti della saga di Street Fighter, famosissimo titolo picchiaduro creato dalla giapponese Capcom, il cui sesto capitolo arriverà nel corso dell’anno. La pagina Twitter di SF ha inoltre confermato, poche ore fa, l’arrivo di un nuovo film live action di cui tuttora non sono stati rivelati ulteriori dettagli.

I più attempati tra di noi avranno sicuramente pensato subito al primo adattamento del 1994, diretto da Steven E. De Souza con il titolo Street Fighter – Sfida finale. Funestato da enormi problemi fin dalla produzione, tra cui il continuo abuso di cocaina sul set da parte di Jean-Claude Van Damme (Guile) e le gravissime condizioni di salute del compianto Raoul Julia (tanto che l’interprete di Bison venne a mancare prima della distribuzione nelle sale) il film, che vedeva nel cast anche Kylie Minogue (Cammy) e Ming-Na Wen (Chun-Li) fu stroncato da critica e pubblico per la scarsa fedeltà al videogioco e per l’alone pesantemente trash di sceneggiatura e recitazione, per quanto negli anni si sia indubbiamente creato una forte reputazione come scult tra gli amanti dell’orrido (come si possono dimenticare trovate quali il Bison Dollaro o il gesto dell’ombrello di Guile in mondo-visione). Un secondo lungometraggio, di successo altrettanto scarso, arrivò invece nel 2009, intitolato Street Fighter-La leggenda con Kristin Kreuk (Lana Lang di Smallville) nei panni di Chun-Li.

Negli anni 2010 sono state invece prodotte due serie live-action (Street Fighter: Assassin’s Fist e Street Fighter: Resurrection) generalmente meglio accolte rispetto alle precedenti iterazioni.

Voi che ne pensate? Dopo Super Mario (qui la nostra recensione) potrà arrivare la redenzione anche per Ryu e compagni? Raccontateci i vostri pensieri come al solito nei commenti.

Fonte: Twitter


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *