Dato l’aumento delle videochiamate in tempo di quarantena, lo Studio Ghibli regala sfondi gratuiti ispirati alle sue produzioni più belle. Potrete mostrarvi nel cielo di Laputa o tra i petali di ciliegio della dolce Kaguya.
Con il cambiamento della vita in quarantena, sono aumentate a dismisura le videochiamate fatte nell’arco della giornata, unico modo per continuare a guardarsi negli occhi mentre si parla. Che siano per motivi di lavoro, delle conferenze aziendali o puramente amichevoli, videochiamarsi ora fa parte del nostro quotidiano.
Così per nascondere una stanza in disordine, un cielo nebbioso, una parete qualsiasi, arrivano anche gli sfondi a tema per colorare le nostre giornate. Lo Studio Ghibli, finora tenutosi lontano dal mondo digitale, ci regala quelle atmosfere oniriche tipiche dei suoi lungometraggi, tutti scaricabili gratuitamente online.
Lo studio di animazione vuole contribuire a far capire quanto sia importante mantenere le misure di sicurezza e il distanziamento sociale, così mentre parlate con chi di dovere nelle vostre videochiamate potreste risultare immersi in uno degli universi Ghibli. I temi disponibili sono tratti dai seguenti film:
- Nausicaa della valle del vento
- Laputa, castello nel cielo
- Principessa Mononoke
- La città incantata
- La storia della principessa splendente
- Il castello errante di Howl
- Ponyo sulla scogliera
- Arietty – Il mondo segreto sotto il pavimento
Nella seguente galleria potrete ammirare gli 8 sfondi disponibili dal 13 aprile. lo Studio Ghibli ha già annunciato che ne vorrebbe aggiungere altri attenendosi alle dimensioni richiesti dalle app più utilizzate.
Vi lasciamo a sognare in questi mondi fiabeschi!