Su Italia 1 tornano Nadia e Mimì: ecco la programmazione

Il contenitore mattutino Latte e Cartoni si arricchisce di due grandi classici dell’animazione giapponese: Nadia e il mistero della pietra azzurra e Mimì e la nazionale di pallavolo

italia 1 nadia mistero pietra azzurra mimi nazionale pallavolo

Su Italia 1 tornano due grandi serie animate, che i fan hanno richiesto a gran voce: Nadia e il mistero della pietra azzurra e Mimì e la nazionale di pallavolo. Entrambe verranno proposte al mattino, all’interno del contenitore Latte e Cartoni.

Fushigi no umi no Nadia – ispirato al titolo giapponese di Alice nel paese delle meraviglie – conosciuto in Italia soprattutto come Nadia e il mistero della pietra azzurra, torna dunque nelle rete in cui ha debuttato, nell’ormai lontano 13 aprile 1990: a 30 anni esatti, ecco che Italia 1 ripropone questa serie molto amata, che andrà in onda a partire dal 22 maggio alle 8.40.

Inizialmente Mediaset aveva tagliato e censurato molte parti della serie animata, successivamente ripristinate da Yamato Video nel 2003, che ha pubblicato una serie di DVD con la versione integrale dell’opera (che aveva anche un nuovo doppiaggio e un nuovo adattamento). Al momento non sappiamo se su Italia 1 andrà in onda la prima versione (quella censurata) oppure quella targata Yamato. Non ci resta che aspettare e vedere.

A seguire verrà trasmesso Mimì e la nazionale di pallavolo, adattamento del manga Attack No.1, di Chikako Urano e prima serie animata in assoluto dedicata a uno sport femminile. Anche questa serie partirà dal 22 maggio 2020 dalle ore 9.10 con 2 episodi consecutivi.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *