Su Topolino 3601 Minni diventa Captain Marvel

Su Topolino 3601 una nuova avventura della serie nata dalla collaborazione tra Disney e Marvel, firmato da Steve Behling, Luca Barbieri e Giada Perissinotto. A impreziosire il numero, la spettacolare cover rovesciata firmata dal grande fumettista americano Skottie Young

topolino 3601 minni captain marvel


E se… Minni diventasse Capitan Marvel? Su Topolino arriva una nuova, imperdibile avventura del progetto What if…? nato dalla fortunata collaborazione tra Disney e Marvel. La storia – nel numero 3601, disponibile in edicola e su Panini.it a partire da mercoledì 27 novembre – ha una splendida cover dedicata, firmata da Skottie Young, e senso di lettura rovesciato rispetto al resto dell’albo.

Dopo aver visto Paperino nei panni di un graffiante Wolverine e di un “martellante” Thor, è la volta di consegnare i superpoteri a un personaggio femminile. Ed è proprio Minni a calarsi con naturalezza nello sfavillante costume dell’eroina Capitan Marvel, dotata di forza sovrumana e in grado di volare, e della sua controparte: una persona comune, ma anch’essa piena di qualità e altrettanto coraggiosa e intraprendente.

Minni diventa Captain Marvel – Il nuovo What If…? in arrivo su Topolino

topolino 3601 cover What if minni captain marvel

Grazie al sapiente adattamento firmato dal noto autore di racconti per ragazzi Steve Behling, da Luca Barbieri (che ha sviluppato la sceneggiatura) e da Giada Perissinotto (che ha realizzato i dinamici disegni), What if…? Minni diventa Captain Marvel! è il frutto di un intrigante e riuscitissimo mix tra due universi ben differenti, ma che in parte si rispecchiano perfettamente. La narrazione gira attorno al concetto di identità segreta, ma anche di mera identità (perché tutti ci chiediamo, prima o poi: “Chi sono, io?”) alternando momenti di azione mozzafiato ad altri decisamente più introspettivi e profondi, ricordando molto la origin story ufficiale dell’eroina Marvel. Attorno a Minni, protagonista indiscussa, ruotano altri personaggi noti, come Zio Paperone, Amelia o Gambadilegno.

Ancora una volta, dunque, con Topolino grandi storie e imperdibili avventure, che ci ricordano di come, nel momento del bisogno, chiunque possa trovare dentro di sé la forza di un supereroe, proprio come Minni o Paperino. L’appuntamento è come sempre ogni mercoledì in edicola, fumetteria e su Panini.it.


Topolino 

Topolino, edito da Panini Comics, è il magazine più letto dai ragazzi tra i 5 e i 13 anni e propone ogni settimana 6 storie a fumetti inedite con una costante attenzione alla qualità per soddisfare un pubblico incredibilmente trasversale (dai 5 ai 99 anni…). Alle grandi avventure, ben radicate nella tradizione, si affiancano storie legate all’attualità (dallo sport, alla musica, a cinema e televisione), lo studio continuo di nuovi personaggi e l’arricchimento di quelli più amati…

Insomma Topolino è in continuo fermento, sempre all’avanguardia e aggiornato, pur restando fedele a sé stesso, grazie alla collaborazione di sceneggiatori e disegnatori di alto livello, i grandi autori italiani, veri e propri maestri che abbinano il loro personalissimo e inconfondibile tratto a una rigorosa interpretazione dello stile disneyano. Ciò vale per i disegnatori, ma anche per gli sceneggiatori, che da sempre sulle pagine di Topolino esplorano in chiave umoristica tutti i generi narrativi, dall’horror alla commedia, dal giallo alla fantascienza.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *