Netflix ha ufficialmente rinnovato Summertime, la serie originale prodotta da Cattleya tornerà con una seconda stagione.
Netflix ha finalmente confermato ciò che era già nell’aria da qualche settimana: Summertime avrà una seconda stagione. La serie ha debuttato sulla piattaforma lo scorso 29 aprile, ottenendo fin da subito un enorme successo. Le vicende narrate ruotano attorno a due ragazzi profondamente diversi, che si incontreranno sulla costa adriatica durante l’estate e avranno a che fare con una reciproca attrazione.
Ad anticipare il rinnovo era stato il presidente di Cattleya, Riccardo Tozzi, dicendo:
“La prima produzione sulla quale potremmo metterci al lavoro è la seconda stagione di Summertime, se Netflix la ordinasse. La prima stagione è stata un successo e sono piuttosto sicuro che faremo un seguito. Siamo pronti, ma dipende da Netflix. Nel caso, dovremmo girarla in estate, come suggerisce il titolo.”
Di seguito, riportiamo il comunicato ufficiale Netflix:
Dopo il successo della prima stagione, Netflix conferma che Summertime, la serie originale italiana prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios –, tornerà per una seconda stagione.
Confermato il cast principale che ha conquistato il cuore del pubblico nella prima stagione: Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini) e Blue (Alicia Ann Edogamhe). Al loro fianco, nei ruoli adulti, anche Isabella (Thony), mamma di Summer e Blue, e Maurizio (Mario Sgueglia), papà di Ale.
Novità dietro la macchina da presa: la regia sarà affidata a Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, e a Marta Savina. Tutte le puntate saranno firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi che saranno affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.
La seconda stagione di Summertime riporterà il pubblico tra le atmosfere estive della costa adriatica, grazie anche al sostegno della Emilia-Romagna Film Commission.