Super/Man – Ecco il documentario su Christopher Reeve

Al Sundace Film Festival è stato presentato “Super/Man: The Cristopher Reeve Story“, in cui figli dell’attore raccontano la vita dell’indimenticato ed indimenticabile Superman del cinema.

Durante l’ultima edizione del Sundace Film Festival, tenutosi in Utah nelle scorse due settimane, è stato presentato il documentario Super/Man: The Christopher Reeve Story che ripercorre, attraverso la voce e la testimonianza dei figli, la vita di Christopher Reeve, dalla consacrazione ad Hollywood come interprete di Superman fino all’incidente che l’ha paralizzato.

I tre figli Will, Matthew ed Alexandra hanno parlato del documentario presso gli studi di Variety. Queste le loro parole.

A: «È un dono perché è davvero raro vedere la vita di un tuo genitore raccontata nella sua totalità… vedere un’intera vita vissuta per il cinema nella sua complessità. Vogliamo che la gente veda gli alti e i bassi, ciò che accadeva in pubblico ma anche a casa.»

M: «È davvero un dono. Siamo così fortunati. Non abbiamo solo i suoi film da vedere ma anche tutta una collezione di cassette e filmati da scoprire ed esaminare e le interviste su YouTube da estrapolare. Vedere queste cose come mai fatto prima d’ora ha cambiato la mia percezione di lui, impreziosendola… come quella rara intervista in Australia del 1977 che è stata inserita e di cui non sapevo l’esistenza. È stato davvero bello vederla e scoprire molto materiale che non conoscevamo.»

W: «Vicino casa nostra a Bedford a New York… il cinema è stato completamente ristrutturato qualche anno fa. La persona responsabile mi ha contattato dicendomi che avrebbe voluto proiettare un film a mia scelta di mio padre. Io ho risposto “Certo, ma non Superman. Sarà ‘Quel che resta del giorno'”. Lui era davvero orgoglioso di quel film. Non fu un grande ruolo. Ma fu un ruolo importante all’interno della pellicola. Ha dovuto mostrare un lato completamente nuovo di sé. Sapevo quanto ne fosse orgoglioso. Non che non lo fosse di Superman… ma se fosse ancora qui, non lo avrebbe scelto. Avrebbe scelto ‘Quel che resta del giorno’.»

I figli di Reeve, inoltre, hanno dichiarato che la famiglia non è stata coinvolta nel cameo – ricreato in CGI – dell’attore nei panni di Superman in The Flash e che non hanno visto la pellicola.

Questa la locandina di Super/Man: The Christopher Reeve Story:

Attualmente il documentario è alla ricerca di una casa di distribuzione.

Cosa pensate di queste parole? Vorreste vedere il documentario? In quale ruolo ricordate l’attore? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: Variety


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *