Super Mario Bros.: Il Film – Il sequel è ufficiale!

Universal e Nintendo hanno annunciato nel “Mario Day” il sequel ufficiale del film campione di incassi “Super Mario Bros.: Il Film“. La pellicola è prevista in uscita nelle sale nel 2026.

Attraverso i propri canali ufficiali, Nintendo ha annunciato ufficialmente la realizzazione del sequel di Super Mario Bros.: Il Film. Con un video condiviso nel “Mario Day” (cioè il 10 marzo, giocando con lettere e numeri: MAR-10 → MARIO), la compagnia, nella figura del creatore Shigeru Miyamoto, ha rivelato che un secondo film basato sull’amatissimo personaggio e tutti i suoi mondi di origine videoludica arriverà nelle sale cinematografiche (ovviamente americane) il 3 aprile 2026.

La produzione del film è già iniziata, ad opera di Illumination la cui divisione Illumination Studios Paris si occuperà dell’animazione. Sono stati rivelati pochi altri dettagli al riguardo ma sono ufficiali i ritorni di Aaron Horvath e Michael Jelenic in cabina di regia.

Vediamo, dunque, il video annuncio qui di seguito:

Nel video-annuncio è intervenuto anche l’amministratore delegato di Illumination Entertainment, che ha annunciato di voler portare «il mondo di Mario ancora più lontano, con una storia brillante e divertente». Difficile dire cosa ci riserverà il nuovo film ma possiamo immaginare, stando alla scena post-credit del primo capitolo, che Yoshi avrà sicuramente un ruolo importante.

Ovviamente possiamo dare quasi per certo anche il ritorno del cast di doppiatori che hanno prestato la voce ai vari personaggi: Chris Pratt è la voce di Mario, Anya Taylor-Joy interpreta la Principessa Peach, Charlie Day è Luigi, il mitico Jack Black doppia Bowser; Keegan-Michael Key è la voce di Toad, Seth Rogen e Fred Armisen danno voce rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson è spettato il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.

Ricordiamo la sinossi ufficiale del film:

“Il film racconta la storia di due idraulici di Brooklyn che sono fratelli e migliori amici: Mario, quello coraggioso e pronto all’azione, e il perennemente ansioso Luigi, che preferirebbe non andare da nessuna parte. I due fratelli devono fare i conti con le difficoltà della loro azienda, ma presto saranno catapultati in un’avventura vorticosa nel Regno dei Funghi. Durante il loro viaggio incontreremo tanti personaggi familiari e adorabili, che alla fine uniranno le forze per sconfiggere il terribile Bowser, sempre assetato di potere. SUPER MARIO BROS – IL FILM prende ciò che milioni di videogiocatori in tutto il mondo amano da trentacinque anni e lo potenzia fino a trasformarlo in una nuova esperienza cinematografica mozzafiato.”

Super Mario Bros.: Il Film è arrivato nelle sale italiane il 5 aprile 2023, distribuito da Universal Pictures, ed ha incassato più di un miliardo e trecento milioni di dollari al box office mondiale. Il film è disponibile su NOW TV o sulle piattaforme digitali per l’acquisto. Qui potete leggere la nostra recensione.

Cosa pensate di questo annuncio? Vi aspettavate un sequel? E cosa vorreste vedere? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *