Super Tex Speciale – Da marzo Bonelli ripropone i ‘Texoni’ in un nuova collana

La Bonelli ripubblicherà i ‘Texoni‘ in una nuova collana Super Tex Speciale, ripartendo dal primo speciale gigante in un nuovo formato

Tex

A marzo la Sergio Bonelli lancerà una nuova collana intitolata dedicata a Tex, il ranger più importante del fumetto italiano, che si intitolerà Super Tex Speciale. Questa serie riproporrà i cosiddetti ‘Texoni‘ in ordine cronologico, partendo dalla prima indimenticabile avventura pubblicata nel 1988, che sarà anche in un nuovo formato.

Super Tex Speciale: una nuova ristampa dei ‘Texoni’ in formato..bonellide!

Il primo albo gigante di Tex che verrà pubblicato all’interno della serie Super Tex Speciale, sarà Tex il Grande storia di Claudio Nizzi e Guido Buzzelli. Ma la novità è che questa ristampa non sarà ‘gigante’ bensì queste storie saranno pubblicate per la prima volta nel classico formato ‘bonelliano’ 16×21.

Ultima novità: tutti gli albi saranno interamente a colori. Ogni numero costerà € 9,90.

Ecco la sinossi di questa prima avventura ricca d’azione e colpi di scena:

Una serie di sospetti incidenti mortali mettono in fuga i boscaioli che lavorano per Mr. Thompson! Ma Pat Mac Ryan è deciso a restare, per difendere l’onesto padrone e sua figlia Jane dalle angherie della compagnia rivale dei fratelli Patterson. Così il simpatico gigante chiede aiuto a Tex!

Sarà interessante e stuzzicante rileggere le incredibili storie di artisti anche internazionali come Magnus, Joe Kubert, Goran Parlov,  Victor De La Fuente e molti altri, in questa nuova edizione.

Tex è stato creato da Gianluigi Bonelli e Aurelio Galeppini nel 1948 e ancora oggi è uno dei fumetti più venduti in Italia.

Fonte: Preview 111


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *