Supergirl – A Gennaio 2025 via alle riprese, lo conferma James Gunn

Supergirl è realtà, le riprese inizieranno a gennaio 2025… parola di James Gunn!

Il New York Comicon si è concluso, ma non smette di regalarci sorprese. Infatti durante la conferenza della Dc, James Gunn in persona è salito sul palco per aggiornare i fan, sui progetti futuri in lavorazione, tra i quali è uscito il nome di Supergirl: Woman Of Tomorrow la cui uscita è prevista per giugno 2026!

Il film entrerà nella fase di riprese a gennaio 2025 in Inghilterra e la trama, in base a quanto detto da Gunn, prenderà enormemente spunto dal fumetto Woman Of Tomorrow di Tom King, definendo la sceneggiatura come un approccio completamente unico e diverso per un supereroe, lasciandosi anche “sfuggire” di aver appena visto i vari provini per il ruolo di Ruthye, che sarà il personaggio co protagonista insieme a Kara Zor-El, quest’ultima interpretata da Milly Alcock.

Di seguito vi lascio alcuni estratti del discorso di Gunn:

Questo è un altro progetto dal quale sono semplicemente stato affascinato fin dall’inizio.  La sceneggiatrice Ana Nogueira è arrivata e mi ha proposto la storia di Supergirl, ed è stata una delle migliori proposte che abbia mai sentito. Si è presentata con la prima bozza della sceneggiatura che era già fantastica, ed è diventata via via sempre meglio. Poi il regista Craig Gillespie è stato incredibilmente facile da gestire, e non vedo l’ora che esca. È una struttura in tre atti, quindi è un po’ diversa dalla struttura, che in un certo senso attraversa varie storie, ma come tutti quei personaggi principali, i temi principali.

Supergirl: Woman of Tomorrow

Supergirl farà ufficialmente parte del capitolo 1 della rivoluzione guidata da Gunn all’interno del Dc Universe cinematografico, il quale continua a dar spazio a figure fino ad ora poco sviluppate sul grande schermo. Un azzardo molto probabilmente calcolato, visto la vastità di stori narrate dalla DC nel corso della sua intera storia editoriale, a partire appunto dalla recente Supergirl: Woman of Tomorrow scritto da Tom King.

Panini comics riassume questa immensa opera così:

 Kara Zor-El ha vissuto centinaia di epiche avventure nel corso della sua carriera, ma ora si trova senza uno scopo, alla ricerca di un’impresa da compiere. Una giovane che ha visto il suo mondo distrutto da malvagi criminali chiede aiuto a Supergirl. Una Kryptoniana, un cane e una ragazzina arrabbiata intraprendono un viaggio nel cosmo che li cambierà per sempre.

Viene rivelato poco e nulla quando si acquista questo fumetto, un titolo eccezionale che racchiude al suo interno una Space opera che mette a nudo le numeros3 differenze tra Superman e Supergirl, regalando a quest’ultima un’approfondimento veramente sensazionale, dove si vede un personaggio per certi versi più umano rispetto all’azzurrone, in quanto ferito dal suo passato, dall’aver visto la sua casa scomparire, generando una figura sì forte, ma allo stesso tempo più alla portata del lettore.

Un’analisi che, se sfruttata a modo, potrebbe tranquillamente regalare al grande pubblico una nuova era dei Cinecomics, offrendo non la solita storia di formazione ma regalando un qualcosa di più autoriale e molto più interessante, Gunn sembra star cucinando bene e mischiando al meglio gli ingredienti, tutto si deciderà con Superman nel 2025 che darà inizio alle danze, da li in poi si vedrà!

Fonte: CINECOMIC.IT


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Xuan

Facebook Meganerd
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parlo di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa attiri la mia attenzione

Articoli Correlati

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *