Supergirl ha trovato il suo regista?

Supergirl è uno dei progetti più attesi e ambiziosi del nuovo universo cinematografico DC. La squadra artistica che lavorerà alla pellicola è ancora in fase di formazione, e potrebbe aver trovato il suo membro più importante, il regista. Scopriamo insieme di chi si tratterebbe.

Craig-Gillespie-In-Talks-To-Direct-Supergirl-For-DC-Studios

Il nuovo universo cinematografico DC, complici i flop del recente passato, dovrà mostrare i muscoli fin da subito. James Gunn, portabandiera dei colori di Batman e Superman, giusto per citare i due capitani morali della casa, sta lavorando alacremente a ogni dettaglio, e la produzione di Supergirl non fa certo eccezione.
Il film dedicato all’eroina, stando alle informazioni note, sarà basato su Supergirl – La Donna del Domani, ciclo narrativo firmato da Tom King e Bilquis Evely (di cui potete leggere qui la nostra recensione).
Per quanto non ci sia ancora l’ufficialità, il progetto potrebbe aver trovato un regista: si tratterebbe di Craig Gillespie, australiano classe 1967. Per quanto la sua filmografia non sia sconfinata, saltano all’occhio titoli di discreto successo come Cruella I, TonyaDa non scordare Pam & Tommy,  godibilissima serie TV targata Disney+.

Le trattative sarebbero in una fase serrata; Supergirl, comunque, aprirà i cantieri dopo l’uscita di Superman, attesissimo reboot di James Gunn nonchè punto di partenza del nuovo universo DC sul grande schermo.

Per il momento, Supergirl ha un volto ufficiale, quello dell’attrice Milly Alcock, definita molto talentuosa e perfetta per il ruolo da Gunn in persona. Il film verrà scritto invece da Ana Nogueira, che dovrebbe avere una certa familiarità con il personaggio: in passato, infatti, era già stata interpellata per scrivere un film sulla Donna d’Acciaio.
Con l’ufficialità della regia di Gillespie, Supergirl abbandonerebbe la fase embrionale che sta attraversando per spiccare (letteralmente) il volo verso la tanto attesa fase di realizzazione.
Una cosa, per il momento, è davvero certa: James Gunn sta cercando di fare le cose per bene, il che, si spera, potrebbe rappresentare un buon sigillo di garanzia.

Fonte: Comicbook.com


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *