Superior Avengers – Presentata la testata del team capitanato dal Doctor Doom

Importanti novità nel mondo dei comics targati Marvel:  ad aprile arriverà una testata interamente dedicata ai Superior Avengers capitanati dal più che mai potente Doctor Doom,  realizzata da Steve Foxe con disegni di Luca Maresca.

Superior Avengers

Un nuovo particolare team è pronto a fare il proprio debutto sulle pagine dei comics Marvel. Stiamo parlando dei Superior Avengers, che vanno a prendere il posto occupato dagli eroi più forti della Terra per essere una e vera propria squadra di elìte del mai domo Doctor Doom, attualmente tra le figure preminenti dei fumetti della Casa delle Idee.

Per farci conoscere al meglio questa enigmatica truppa, è stata realizzata una serie limitata composta da 6 albi, che farà la propria comparsa a partire dal 16 aprile. La testata si basa sulle storie create dalla penna di Steve Foxe, già visto in azione su TimeslideNew Champions, mentre ai disegni troviamo il nostro Luca Maresca.

Prima di addentrarci ulteriormente nella conoscenza di questa particolare composizione dei Vendicatori, vediamo insieme la copertina del primo numero di Superior Avengers, realizzata da R.B. Silva.

Superior Avengers cover

La serie, come facilmente intuibile dalla copertina, risulta essere un tie-in dell’evento attualmente in corso nel multi-verso fumettistico Marvel, denominato One World Under Doom, in cui il Doctor Doom ha assunto uno dei ruoli maggiormente di rilievo per la Terra.

Ovviamente, la nuova posizione ha fatto sì che il classico team degli Avengers si frapponesse nuovamente alle male intenzioni del nostrano Dottor Destino, il quale non si è fatto alcun problema a radunare numerosi super villain per realizzare la propria squadra di Vendicatori: Abominio, Doctor Octopus, Onslaught, Ghost, Killmonger e Malekith.

Ma di quale versione di queste nemesi stiamo parlando? Da dove vengono esattamente i Superior Avengers? Tutti quesiti che verranno risolti nella mini-serie, soprattutto quello relativo a quale schieramento si stanno affiancando realmente questi noti criminali.

Con l’occasione di questo annuncio sono state rilasciate anche alcune dichiarazioni in merito dai propri creatori, scopriamoli insieme!

Superior Avengers: il nuovo status degli eroi più forti della Terra

Come detto, non sono mancati i commenti da parte dei vari artisti e membri dello staff, partendo dallo scrittore di Superior Avengers, Steve Foxe:

«Presentare un nuovo personaggio nell’Universo Marvel, per non parlare di un intero cast, è sia un onore che un terrore non da poco, quindi quando l’editore Wil Moss mi ha chiesto di sviluppare un  team  segreto di Vendicatori per ONE WORLD UNDER DOOM, sapevo che mi sarei dovuto impegnare a fondo.

I Vendicatori che i lettori incontreranno in questa serie potrebbero avere dei nomi familiari, ma impareanno presto perché si considerano superiori alle altre squadre. Questo fumetto presenterà alcune delle azioni più spietate e su vasta scala che abbia mai scritto alla Marvel, e sono davvero entusiasta di raccontare questa storia insieme a Luca Maresca.

Luca riesce a cogliere sia i sottili giochi mentali in gioco nella nostra storia sia l’azione (a volte letteralmente) frenetica.»

Gli fa eco proprio Maresca, che dichiara:

«Il Dottor Destino è uno dei miei cattivi preferiti e non vedo l’ora che i fan conoscano la storia dei suoi nuovi Vendicatori. Nel progettare questi personaggi ho cercato di mantenere il maggior numero possibile di elementi delle loro versioni classiche. Nell’abbigliamento o nell’equipaggiamento, hanno sempre qualche riferimento al personaggio originale o alle versioni viste in altri media.

Ero molto entusiasta di co-creare nuovi personaggi Marvel. Dare loro una vita e una nuova identità è qualcosa che amo fare, e man mano che la storia avanza, sono entusiasta di rimuovere i loro strati, approfondirli e mettere a nudo la loro anima

Insomma tutto sembra farci pensare che Superior Avengers saprà portare una ventata di novità nel panorama dei comics a stelle e strisce: non ci resta che scoprirlo a partire dal 16 aprile!

Fonte: Marvel


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *