Superman (1978) – Il trailer restaurato per il ritorno al cinema

Warner Bros. e DC Comics hanno diffuso il trailer restaurato dell’iconico film con Christopher Reeve per il ritorno al cinema di “Superman” in occasione dei 100 anni della compagnia e i 45 della pellicola.

Aprile è un mese ricco di festeggiamenti in casa Warner Bros.: iniziano, infatti, le celebrazioni per i 100 anni della compagnia (qui potete leggere tutte le iniziative legate all’anniversario). In particolare, dal 24 al 26 aprile tornerà nei cinema una pellicola a dir poco iconica: Superman del 1978 con Christopher Reeve e diretto da Richard Donner.

In concomitanza con i 45 anni dalla première del film, ecco che Warner Bros. e DC Comics hanno diffuso il trailer restaurato di Superman. Vediamolo insieme qui di seguito per rivivere la magia:

“Crederai che un uomo può volare.”

La sinossi originale di Superman (1978) presentava così il film al pubblico:

“Dal morente pianeta di Krypton, due genitori lanciano verso la Terra una navicella spaziale che trasporta il loro bambino. Qui Clark Kent cresce e diventa un tranquillo e gentile giornalista del Metropolis Daily Planet. Ma con poteri e abilità molto superiori a quelli degli umani, combatte per la giustizia sotto l’identità di Superman.”

Nel cast del film: Christopher Reeve (Kal-El/Clark Kent/Superman), Marlon Brando (Jor-El), Gene Hackman (Lex Luthor), Margot Kidder (Lois Lane), Jackie Cooper (Perry White), Terence Stamp (Zod).

Il ritorno al cinema di Superman avviene anche in occasione del “Superman Anniversary Month”: il 18 aprile 1938, infatti, arrivava nelle edicole statunitensi Action Comics #1 (datato in copertina, come da tradizione per l’epoca, un paio di mesi dopo).

Cosa ve ne pare di questo trailer restaurato? La magia di Superman sembra davvero intramontabile! Tornerete al cinema a vedere il film? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

1 Comment

  • Certo che tornerò al cinema a vederlo. Un film ionico, ma la Warner però dovrebbe doppiare e distribuire nei cinema anche Superman 2 Richard donner’s cut, credo che ci meritiamo anche una versione doppiata del 2 originale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *