Sembra ormai confermato che la nuova Supergirl cinematografica, che avrà il volto di Milly Alcock, debutterà nel prossimo film di Superman in arrivo a luglio. Ecco tutti i dettagli
Riunione di famiglia in vista per i kryptoniani giunti sulla Terra: Milly Alcock, che interpreterà la nuova Supergirl nel rinnovato DC Universe cinematografico di James Gunn e Peter Safran, debutterà sul grande schermo nel film di Superman. Per la prima volta, vedremo dunque l’Uomo d’Acciaio e Kara Zor-El interagire in una versione live action (non contiamo quanto avvenuto in The Flash, visto che si trattava di un cameo in CGI neanche troppo riuscito…), anche se per poco.
Quello di Milly Alcock dovrebbe infatti essere poco più di un cameo, per introdurre il film di Supergirl che arriverà nei cinema di tutto il mondo il 26 giugno 2026. Attualmente la pellicola è in fase di registrazione a Londra e proprio poche ore fa abbiamo scoperto che nel cast, oltre a Jason Momoa nei panni di Lobo, ci saranno anche David Krumholtz (Oppenheimer) e la star di Into the Badlands, Emily Beecham. Interpreteranno i genitori di Kara, anche se ancora non sappiamo quali: se la mamma e il papà biologici di Krypton oppure i coniugi Danvers, terrestri.
Ma la notizia del giorno (che un po’ ci aspettavamo) arrivata grazie all’autorevole The Hollywood Reporter, è che Supergirl farà la sua prima apparizione ufficiale nel nuovo DCU proprio nel film di Superman: una scelta logica, che inizia a farci scoprire un personaggio che avrà una sua importanza piuttosto rilevante in questo nuovo universo.
Il primo film del nuovo DC Universe
Nel cast del nuovo film sull’Uomo d’Acciaio troveremo David Corenswet (Kal-El/Clark Kent/Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica/The Engineer), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Terence Rosemore (Otis), Pruitt Taylor Vince (Pa Kent), Neva Howell (Ma Kent).
Insieme a loro, troveremo dunque anche la talentuosa Milly Alcock nei panni di Supergirl!
Cosa sappiamo di Supergirl: Woman of Tomorrow
Il nuovo universo cinematografico DC, complici i flop del recente passato, dovrà mostrare i muscoli fin da subito. James Gunn, portabandiera dei colori di Batman e Superman, giusto per citare i due capitani morali della casa, sta lavorando alacremente a ogni dettaglio, e la produzione di Supergirl non fa certo eccezione.
Il film dedicato all’eroina, stando alle informazioni note, sarà basato su Supergirl – La Donna del Domani, ciclo narrativo firmato da Tom King e Bilquis Evely (di cui potete leggere qui la nostra recensione).
Il regista sarà Craig Gillespie, australiano classe 1967. Per quanto la sua filmografia non sia sconfinata, saltano all’occhio titoli di discreto successo come Cruella e I, Tonya. Da non scordare Pam & Tommy, godibilissima serie TV targata Disney+.
Nel cast, come ricordato più in alto, ci sarà anche Jason Moma nei panni di Lobo.