Superman – Una foto dal set potrebbe spoilerare un dettaglio importante

Una foto dal set di Superman, il film di James Gunn in arrivo il prossimo 9 luglio, potrebbe contenere un involontario spoiler su uno dei personaggi principali.

Superman - Lex Luthor

ATTENZIONE: RISCHIO SPOILER

Che James Gunn avesse una grande passione e un profondo rispetto per i fumetti, era ormai chiaro: se non fosse bastato il lavoro fatto sulla trilogia dei Guardiani della Galassia, i trailer e le clip relative al suo Superman lo hanno messo in evidenza ancora una volta, tradendo una possibile aderenza al materiale originale.

Questo sembrerebbe confermato da un’immagine dal set che sarebbe circolata e che, sebbene estremamente sfocata, racchiuderebbe un considerevole spoiler: l’armatura da battaglia viola e verde di Lex Luthor, elemento fondamentale nei fumetti degli anni ’70 e ’80, quando il personaggio iniziava a espandersi anche in TV e al cinema.

Da un lato, l’armatura è un forte indizio del finale del film, che vede ancora una volta Luthor come il principale antagonista dell’Uomo d’Acciaio; dall’altro, è un chiaro segnale che il nuovo Superman abbraccia totalmente la versione fumettistica dell’universo DC.

Ecco la foto postata da Gunn: aguzzate la vista tra la persona con il cardigan fucsia e quella con la camicia rosa; più sotto, vi mettiamo l’ingrandimento che sembrerebbe confermare l’ipotesi.

https://x.com/JamesGunn/status/1899110981759869376

 

Superman

Superman – Luthor e il suo arsenale

Nei fumetti dedicati a Superman l’aspetto di Lex Luthor si è molto evoluto nel corso del tempo, così come il suo arsenale. La costante era la passione del milionario per la tecnologia, che utilizzava anche per attaccare direttamente l’Uomo d’Acciaio, da cui è sempre stato ossessionato.

Negli anni, la collezione di gingilli tecnologici di Luthor ha incluso armi laser, tute spaziali, stivali a razzo per volare e “guanti che provocano dolore”, tutti oggetti che avrebbero dovuto aiutarlo a combattere l’Azzurrone ad armi pari, ovviando alle sue evidenti mancanze quando la lotta si spostava dal piano mentale a quello fisico.

Superman - Lex Luthor fumetti

L’armatura da guerra che sembra vedersi nella foto dal set, in particolare, è apparsa anche in diverse versioni televisive del personaggio, tra cui la recente interpretazione di Michael Cudlitz nel finale di Superman & Lois; nei film per il grande schermo, però, la tuta non è mai apparsa.

Sappiamo però che questo nuovo Superman vedrà non solo Luthor come principale antagonista – l’ultima inquadratura è un primo piano del suo volto, segnato da tagli e ferite – ma aprirà, o almeno si propone di aprire, la strada a un nuovo DCU, in cui il milionario potrebbe dover affrontare più membri della Justice League. L’armatura si renderà quindi ancora più necessaria

Che sia anche una velata – ma non troppo – frecciatina all’Iron Man di Robert Downey Jr., intorno a cui ha gravitato l’intero MCU, prima di sgretolarsi? Possibile, ma non ne possiamo avere la certezza. Di certo, la lotta tra universi cinematografici è ormai ad alto livello…

Voi che ne pensate di questa trovata? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CBR


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Claire Bender

Vive con un dodo immaginario e un Jack Russell reale, che di recente si è scoperto essere Sith. Grifondoro suo malgrado, non è mai guarita dagli anni '80. Accumula libri che non riesce a leggere, compra ancora i dvd e non guarda horror perché c'ha paura. MacGyver e Nonna Papera sono i suoi maestri di vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *