Cresce l’hype per il Superman di Gunn dopo la diffusione dei nuovi poster promozionali, che ritraggono David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio. E intanto si attende un nuovo trailer…
Nell’attesa di un secondo trailer che potrebbe (ma potrebbe anche non) arrivare al CinemaCon proprio stanotte, i fan di Superman hanno ricevuto un nuovo regalo dal regista James Gunn: i poster promozionali inediti, che ritraggono David Corenswet nei panni dell’Uomo d’Acciaio.
Le immagini mostrano il supereroe in alcune delle sue pose più iconiche, offrendo anche un’altra occhiatina alla Fortezza della Solitudine. Non è ben chiara, tuttavia, la fonte che le ha diffuse: non sono presenti sui profili Instagram ufficiali di Gunn né di Corenswet. Ma vale comunque la pena dar loro un’occhiata.
Le nuove immagini promozionali per Superman

Superman porta il peso del mondo sulle spalle non solo nella finzione cinematografico-fumettistica, ma anche nella realtà; è colui su cui vengono riposte tutte le speranze e le aspettative, colui che porta salvezza a una Terra che non sa salvarsi da sola… Suona familiare?
Nel cast, come già vi avevamo accennato, oltre a Corenswet troviamo Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica/The Engineer), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Terence Rosemore (Otis), Pruitt Taylor Vince (Pa Kent), Neva Howell (Ma Kent).
È stato inoltre confermato che Milly Alcock debutterà con la sua Supergirl, destinata ad avere un proprio film, Woman of Tomorrow. Sul personaggio, Gunn ha dichiarato tempo fa:
«Nelle nostre storie vedremo la differenza tra Superman, che fu mandato sulla Terra da bambino e cresciuto da genitori amorevoli, e Supergirl, che è cresciuta su un asteroide – un resto di Krypton – ha visto morire chiunque fosse intorno a lei per 14 anni della sua vita e poi è arrivata sulla Terra che era una ragazzina. Sarà molto più dura, non esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere.»
Sul film dedicato a Superman, invece, il regista si espresse così in occasione della fine delle riprese:
«Ed è fatta. Che Dio benedica il nostro cast e la troupe, il cui impegno, creatività e duro lavoro hanno portato in vita questo progetto.
Ho deciso di fare un film su un uomo buono in un mondo che non lo è sempre altrettanto; e la quantità di bontà e gentilezza che ho incontrato quotidianamente sul set mi ha ispirato e mi ha dato la forza di andare avanti quando ero troppo distrutto per farlo da solo.
Grazie a tutti dal profondo del mio cuore, è stato un onore. La destinazione è stata Superman, ma il viaggio è fatto dallo sforzo e dalle risate e dalle emozioni e idee e magia che abbiamo condiviso sul set. E per tutto questo, sarò per sempre grato.»
Emoziona leggere quel “la destinazione è stata Superman”, quasi che le sue braccia possenti e indistruttibili siano il porto sicuro in cui andare a riparare quando tutto intorno è tempesta. Ed è per questo che sono certa che, comunque andrà, ci resterà qualcosa di buono. Fosse anche solo un viaggio alla ricerca di casa.
Fonte: ComicBookMovie.com