Ora è ufficiale: Henry Cavill, con un post su Instagram, ha annunciato che non tornerà ad interpretare Superman. Il nuovo film sul personaggio sarà scritto da James Gunn.
Dopo alcuni giorni di rumor, botte, risposte e smentite (trovate tutto qui, qui e qui), iniziano ad emergere le prime notizie ufficiali sul futuro dell’universo cinematografico DC sotto la direzione di James Gunn e Peter Safran. Purtroppo, la prima di queste riguarda l’uscita di scena dell’attore Henry Cavill dal ruolo di Superman.
Nonostante il cameo finale in Black Adam e l’annuncio del diretto interessato lo scorso ottobre, precedenti la nascita dei DC Studios, l’attore ha annunciato con un post su Instagram e poi sugli altri social che non indosserà nuovamente mantello ed S sul petto.
Queste le sue parole:
«Ho appena avuto un incontro con con James Gunn e Peter Safran e ci sono tristi notizie. Alla fine, non tornerò come Superman. Dopo essere stato avvisato dallo studio circa il mio ritorno ad ottobre, prima della loro assunzione, questa notizia è davvero tosta, ma è la vita. Il cambio della guardia è qualcosa che succede. Lo rispetto. James e Peter hanno un universo da costruire. Auguro loro e a tutti quelli che sono coinvolti con il nuovo universo tutta la fortuna.
A tutti quelli che sono stati al mio fianco negli anni… piangeremo per un po’, ma dobbiamo ricordarci che… Superman è ancora in giro. Qualsiasi cosa egli rappresenti esiste ancora, e gli esempi che ci ha dato sono ancora qui! Il mio tempo per indossare il mantello è finito, ma ciò che Superman rappresenta non finirà mai. È stato un incredibile viaggio con tutti voi, tra alti e bassi.»
Il post di Henry Cavill è arrivato dopo il Tweet di James Gunn con il quale ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo film su Superman, incentrato sui primi anni di attività del supereroe e – stando agli insider – come reporter:
“Peter ed io non vediamo l’ora di partire, e non potremmo essere più entusiasti; saremo in grado di dare le prime informazioni sui nostri progetti all’inizio del nuovo anno. Il primo di tutti riguarda Superman. Nelle fasi inziali, la nostra storia si concentrerà sulla prima parte della vita di Superman, quindi il personaggio non sarà interpretato da Henry Cavill. Ma abbiamo avuto un gran bell’incontro con Henry, siamo suoi grandi fan e abbiamo parlato delle possibilità di lavorare insieme in futuro.”
Il nuovo universo cinematografico DC, quindi, sta per ripartire e lo farà da Superman.
Cosa pensate di questa notizia? Pensate sia la scelta giusta? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: The Hollywood Reporter, Instagram