Jon Kent, figlio di Clark Kent, sarà presentato come un personaggio bisessuale in Superman: Son of Kal-El #5 di Tom Taylor
Nel numero di novembre di Superman – Son of Kal-El #5, vedremo Jon Kent, il figlio di Clark Kent e Lois Lane, nonché nuovo Superman dell’universo DC, fare coming out, andando ad incarnare ancora una volta valori come speranza, verità e giustizia, ma con una maggiore consapevolezza di ciò che il suo simbolo può rappresentare. Il giovane eroe capirà di essere bisessuale.
Lo scrittore della serie, Tom Taylor, si è espresso in merito, dicendo:
“Ho sempre sostenuto che chiunque avesse bisogno di un eroe e che tutti meritassero di rispecchiarsi nei loro idoli. Sono molto grato alla DC e a Warner Bros. per aver condiviso la mia idea. Il simbolo di Superman ha sempre rappresentato la speranza, la verità e la giustizia. Oggi quel simbolo rappresenta qualcosa in più. Oggi molte più persone possono rivedersi nel supereroe più potente dei fumetti.”
Lo scrittore ha poi celebrato la notizia su Twitter in occasione del Coming Out Day, ecco il post:
Our #Superman comes out.
Happy #ComingOutDay🏳️🌈.@DCComics @thedcnation @johntimmsart https://t.co/sXD9wBW4A5 pic.twitter.com/vWkiQiuAGs— Tom Taylor (@TomTaylorMade) October 11, 2021
Anche Jim Lee, editore e direttore creativo DC, ha commentato la notizia, dicendo:
“Non potremmo essere più fieri di raccontare questa storia di Tom Taylor e John Timms. Parliamo sempre molto del potere del Multiverso DC nella nostra narrazione, e questo ne è un esempio. Possiamo parlare di un Jon Kent che esplora la sua identità nei fumetti e di un Jon Kent che riscopre i segreti di famiglia in TV con Superman & Lois. Possono coesistere in differenti realtà e linee temporali, e i nostri fan possono apprezzare simultaneamente entrambi.”
Jon Kent, figlio di Clark Kent e Lois Lane, è stato creato da Dan Jurgens e ha fatto il suo debutto nel 2015 in Convergence #2. Con Rinascita ha vestito il mantello di Superboy, per poi far parte, molti anni dopo, della Legione dei Super-Eroi nel XXXI secolo. Lo scorso aprile è stato infine annunciato che avrebbe ricoperto il ruolo di Superman nella nuova serie Superman: Son of Kal-El.
Fonte: cbr.com