Superman – David Corenswet rivela dettagli del film in arrivo

David Corenswet, il nuovo volto di Superman nel tanto atteso reboot di James Gunn, ha rivelato qualche dettaglio in merito al prossimo attesissimo film dell’universo cinematografico DC.

Non vediamo l’ora di vederlo in azione con tuta blu e mantello rosso, perché il progetto sembra essere di quelli importanti, ambiziosi e carichi di aspettative. David Corenswet è il pupillo di James Gunn, l’uomo che dovrà portare sulle spalle il peso del nuovo universo cinematografico DC. Superman (questo il nuovo titolo dopo il provvisorio Superman: Legacy ) sarà d’importanza fondamentale, e siamo sicuri che, visti i recenti scivoloni, pubblico e critica saranno estremamente attenti a ogni dettaglio.

Durante un incontro con alcuni fan presenti alla proiezione del suo ultimo film, David Corenswet si sarebbe lasciato scappare qualche dettaglio sulle nuove vicende cinematografiche dell’Uomo d’Acciaio.
L’ispirazione del film, ad esempio, sarebbe di stampo strettamente fumettistico: trama, influenze e tematiche sono riconducibili a Stagioni e a All-Star SupermanL’attore ha comunque messo l’accento su un fattore importante: il film che vedremo in sala a Luglio 2025 sarà soltanto ispirato a queste storie, e avrà una propria trama ben scissa da quella delle opere citate.

Interessante curiosità: entrambi gli archi narrativi presi a ispirazione di James Gunn sono relativamente giovani: Stagioni risale al 1998, mentre All-Star Superman ha trovato luce nel triennio 2005-2008.
Viste le opere prese in analisi, è lecito aspettarsi un film molto concentrato sul passaggio di Clark Kent da ragazzo di periferia a supereroe scagliato nelle viscere di una città avvolgente, caotica e sconfinata come Metropolis. Potremmo assistere a un film molto embrionale dal punto di vista caratteriale del personaggio, dove il lato umano (laddove si possa parlare di “umano” nel caso di Superman) potrebbe avere un peso specifico davvero rilevante.
I cultori del personaggio, infatti, sapranno certamente che a rendere unico l’Uomo d’Acciaio non è il mero utilizzo dei suoi sensazionali poteri, ma l’etica morale incrollabile con cui vengono utilizzati e messi al servizio del prossimo.

Se la fatica di James Gunn riuscisse davvero a fare centro inquadrando Clark Kent/Superman sotto questa luce, allora potremmo davvero vederne delle belle.

Fonte: CBR.com


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *