Prima foto ‘di famiglia’ per James Gunn e il cast di Superman: Legacy. Un Nicholas Hoult in versione Lex Luthor e tutti gli altri attori sono pronti a partire
Dopo la lettura odierna della sceneggiatura di Superman: Legacy , James Gunn ha voluto stuzzicare i fan pubblicando sui social la prima immagine del cast riunito (insieme a lui e al produttore esecutivo/co-capo della DC Peter Safran). Ci sono uno o due attori che non sono presenti nella foto, tra cui il fratello di Gunn, Sean, che interpreterà Maxwell Lord, ma gran parte degli attori impegnati è stato ripreso nel primo scatto ufficiale. Vediamo di seguito la foto pubblicata sul suo profilo Instagram dal regista James Gunn!
Ecco quanto scritto su IG da Gunn:
Dopo la lettura con il cast di Superman. Mr. Terrific, Superman/Clark, Otis, Lex il produttore Peter Safran, Jimmy, Metamorpho, Lois, Hawkgirl, io [Gunn], Guy, The Engineer tutti insieme per la prima volta! E’ un giorno meraviglioso.
Finora ho davvero apprezzato la collaborazione con James Gunn. Ogni singola persona coinvolta in questa produzione è un perfetto nerd di Superman. Siamo tutti cresciuti guardando i film, alcuni di noi sono cresciuti leggendo i fumetti. Sento che è stato realizzato con così tanto amore [Superman], e penso che questo Superman lo sarà altrettanto. […] Ma siamo entusiasti sia di dare la nostra interpretazione alle cose, sia di onorare il personaggio e il suo mondo che tutti noi amiamo così tanto.
Dalla foto l’attenzione si concentra sulla prima volta di Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor, il più grande nemico dell’Uomo d’Acciaio, ma soprattutto sulla caratteristica ‘pelata’ del personaggio. Sulla rasatura di Hoult ha scherzato qualche giorno fa sui social con un fan che aveva chiesto se il presidente della DC Comics sarebbe stato colui che avrebbe compiuto l’atto. Il regista ha risposto che non voleva che l’attore fosse conosciuto come “Lex dalla testa insanguinata”, quindi ha rifiutato.
Nicholas Hoult diventa Lex in Superman: Legacy
Con la prima foto di Luthor, i fan stanno già sognando ad occhi aperti le possibili porte che si possono spalancare con l’inizio del nuovo DCU di James Gunn. Quando la notizia dell’adesione di Hoult al progetto è diventata pubblica, il regista ha confermato il suo coinvolgimento in Superman: Legacy con queste dichiarazioni:
Sì, finalmente posso rispondere, @nicholashoult è Lex Luthor in #SupermanLegacy e non potrei essere più felice. Siamo andati a cena fuori ieri sera per festeggiare e discutere su come possiamo creare una Lex che sarà diverso da qualsiasi cosa voi abbiate mai visto prima e che non dimenticherete mai.
L’ispirazione di James Gunn per Superman: Legacy
James Gunn è l’uomo dietro la macchina da presa di Superman: Legacy . Dal momento in cui è stato ingaggiato come presidente dei DC Studios , i fan si aspettavano che dirigesse almeno uno dei film. Bene, Superman è il primo a uscire e il primo a essere diretto dall’ex regista de I Guardiani della Galassia dei Marvel Studios. Nonostante alcuni detrattori mettessero in dubbio la decisione, Gunn ha voluto il suo caso sui social media:
Ho perso mio padre quasi tre anni fa. Era il mio migliore amico. Da bambino non mi capiva, ma ha sostenuto il mio amore per i fumetti e il mio amore per il cinema e ora non avrei fatto questo film senza di lui. È stata una lunga strada fino a questo punto. Mi è stato offerto Superman anni fa – inizialmente ho detto di no perché non avevo un modo in cui sentirmi unico, divertente ed emozionante che desse a Superman la dignità che meritava.
Il regista ha continuato:
Poi, poco meno di un anno fa, mi è venuta un’idea per poterlo fare, per molti versi incentrato sull’eredità di Superman: il modo in cui sia i suoi genitori aristocratici kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas dicono chi è e le scelte che fa. Così ho deciso di iniziare finalmente a scrivere la sceneggiatura. Ma ero riluttante a dirigere, nonostante le continue insistenze di Peter Safran e di altri affinché si impegnassero (scusa, Peter). Solo perché scrivo qualcosa non significa che lo sento nel mio cuore. Non mi sentivo abbastanza sul pezzo da impegnarmi, visivamente ed emotivamente, per più di due anni a dirigerlo, soprattutto per un progetto di questa portata.
Gunn, però, non ha resistito, nonostante i dubbi, e quindi ha voluto essere il regista di Superman: Legacy. Un lavoro che sente profondamente come profondamente importante ed emozionante:
Ma, nel bene e nel male, adoro questa sceneggiatura e sono incredibilmente emozionato per l’inizio di questo viaggio. #Su su e via
Superman: Legacy vede protagonisti David Corenswet (nell’immagine in fondo con il cappellino in testa) nel ruolo dell’Azzurrone, con Rachel Brosnahan (nella foto in primo piano sulla destra) nel ruolo di Lois Lane. Il film è molto vicino all’inizio della produzione vera e propria, che dovrebbe durare circa un anno e mezzo con l’uscita nelle sale prevista per luglio 2025.
Si sa poco al momento della storia di Superman: Legacy, a parte il fatto che vedrà una versione di Superman già consapevole del suo ruolo di protettore del mondo, senza dimenticare però alcuni alleati su cui contare. Anthony Carrigan di Gotham apparirà nel film come Metamorpho, e altri supereroi nel film includono Hawkgirl (Isabela Merced), Guy Gardner (Nathan Fillion) e Mister Terrific (Edi Gathegi). La storia delle origini di Superman, già mostrata in numerosi adattamenti cinematografici precedenti, non occuperà una quantità significativa di spazio in Legacy, secondo le precedenti dichiarazioni di Gunn.
Superman: Legacy è atteso nelle sale per il 11 luglio 2025.
Fonte: Comicbook.com; Comicbook.com