The CW lo scorso autunno aveva annunciato, a sorpresa, che la serie Superman & Lois si sarebbe conclusa con la quarta stagione. Ora, il presidente del network ha rivelato il vero motivo: l’uscita di Superman: Legacy, il prossimo film di James Gunn
Nel corso di un’ intervista, il presidente del network The CW, Brad Schwartz ha discusso della cancellazione della serie, svelando che le tre stagioni hanno avuto un grande successo negli anni, ma Warner ha imposto comunque la chiusura per via dell’uscita di Superman: Legacy. Sembrerebbe che la decisione sia stata presa dal regista James Gunn, in procinto di introdurre il nuovo Superman cinematografico.
Il presidente della rete The CW ha fatto delle dichiarazioni in merito, affermando:
“Non vogliono che esista un altro Superman che possa entrare in competizione con quello che arriverà“.
Anche se all’inizio del 2023, quando Superman: Legacy era stato annunciato per la prima volta, Gunn aveva affermato:
“È uno show che piace a tutti, (Superman & Lois) quindi continuerà ad andare avanti per un po’ “
Ma a quanto pare, purtroppo, sembra che le cose siano cambiate.
Inoltre, che con la conclusione di Superman & Lois si sancirà la fine di un’era, in quanto quest’ultimo rappresenta l’ultimo prodotto dedicato ai supereroi DC realizzato dall’emittente sin dai tempi di Smallville nel 2001.
Superman & Lois, spin-off della serie Supergirl, viene trasmessa dal 2021 e conta finora 3 stagioni (qui potete trovare la nostra recensione della prima), con la terza che ha debuttato su The CW 14 marzo 2023. Il cast della serie TV è composto da Tyler Hoechlin (Kal-El/Clark Kent/Superman) Elizabeth Tulloch (Lois Lane), Alexander Garfin (Jordan Kent), Micheal Bishop (Jonathan Kent), Erik Valdez (Kyle Cushing), Emmanuelle Chiqui (Lana Lang Cushing), Inde Navarette (Sarah Cushing), Wolé Parks (The Stranger/John Henry Irons/Acciaio), Dylan Walsh (Generale Sam Lane). La nuova stagione vedrà come villain principale Michael Cudlitz nel ruolo di Lex Luthor. In Italia le prime due stagioni sono state trasmesse da Italia 1, oltre ad essere disponibili su Mediaset Infinity mentre la terza è ancora inedita.
Fonte: Twitter