James Gunn ha scelto anche Jonathan Kent: nel reboot di Superman, attualmente in lavorazione, il padre terrestre di Clark sarà interpretato da Pruitt Taylor Vince, attore che abbiamo visto in Stranger Things, Agents of S.H.I.E.L.D e The Walking Dead
Il nuovo film di Superman, attualmente in lavorazione sotto la guida di James Gunn, si arricchisce di un nuovo elemento: si tratta di Jonathan Kent, il papà adottivo terrestre di Clark Kent, che sarà interpretato dall’attore Pruitt Taylor Vince.
Quella di Jonathan Kent è una figura fondamentale per la crescita e soprattutto la maturazione di Superman: nei fumetti post-Crisis (dunque nella versione re-immaginata dal grande John Byrne) è stato sempre raffigurato come un uomo amorevole e saggio, che ha contribuito – insieme a sua moglie Martha, ovviamente – a rendere l’ultimo figlio di Krypton l’eroe, ma soprattutto l’uomo che tutti gli abitanti della Terra ammirano. La sua influenza morale e i suoi insegnamenti hanno avuto un impatto significativo sullo sviluppo del carattere di Superman.
Oltre che nel prossimo film di James Gunn, vedremo Taylor Vince prossimamente nella serie Apple TV+ “Lady in the Lake”, al fianco di Natalie Portman, che uscirà durante la prossima estate.
L’attore è inoltre comparso in “Stranger Things” di Netflix, “Agents of SHIELD” della Marvel, “Heroes Reborn” della NBC, “True Blood“, “The Walking Dead“, “The Mentalist” e “Murder One” (per il quale ha vinto un Emmy).
Per quanto riguarda il cinema, Taylor Vince ha ricoperto ruoli di spicco in “Birdbox” di Netflix con Sandra Bullock e “La vita e la morte di John Gotti” con John Travolta.
Superman sarà la prima produzione dei nuovi DC Studios e darà il via a un nuovo universo cinematografico di supereroi. Il film sarà diretto da James Gunn e vedrà David Corenswet nei panni del nuovo Uomo d’Acciaio, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Nicholas Hoult sarà l’acerrimo nemico del nostro eroe, Lex Luthor. Vedremo inoltre Nathan Fillion come Guy Gardner/Lanterna Verde, Isabela Merced sarà Hawkgirl, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, María Gabriela de Faría sarà The Engineer, mentre Anthony Carrigan si trasformerà in Metamorpho.
Oltre agli eroi, spazio al grande cast di comprimari di Superman: Skyler Gisondo sarà il nuovo Jimmy Olsen, Wendell Pierce sarà invece il direttore del Daily Planet Perry White e infine – ma non certo per importanza, Sara Sampaio vestirà i panni di Eve Teschmacher. A loro si aggiunge dunque Pruitt Taylor Vince nei panni di Jonathan Kent.
Aspettiamo a breve anche l’annuncio di Martha Kent.
Superman uscirà nei cinema di tutto il mondo l’11 luglio 2025