DC Comics ha annunciato una nuova miniserie evento in tre parti per l’etichetta Black Label: “Superman: The Last Days of Lex Luthor” vedrà i testi di Mark Waid e i disegni di Bryan Hitch.
La prossima missione per l’Uomo d’Acciaio sarà salvare… Lex Luthor. DC Comics ha infatti annunciato “Superman: The Last Days of Lex Luthor“, una nuova miniserie in tre parti che da luglio, negli Stati Uniti, sarà pubblicata mensilmente sotto l’etichetta Black Label.
Il team creativo che si occuperà della miniserie è di prim’ordine: Mark Waid (Superman: Diritto di Nascita, Batman/Superman: I Migliori del Mondo) si occuperà dei testi mentre Bryan Hitch (JLA) realizzerà le tavole.
Questa la prima sinossi diffusa per Superman: The Last Days of Lex Luthor:
“Il più grande nemico di Superman sta morendo e l’Uomo d’Acciaio dovrà attraversare mondi, dimensioni e tempo per trovargli una cura – ma perché?
Nella nuova serie DC Black Label in tre numeri, Superman: The Last Days of Lex Luthor, Superman apprende che Lex Luthor sta per morire – e vuole che l’Uomo d’Acciaio lo aiuti a trovare una cura per qualsiasi cosa stia causando il suo rapido declino. Mentre il mondo di prepara a liberarsi di Luthor, Superman arriverà fino alla fine dell’universo, attraverso differenti dimensioni e tempi per salvare il suo acerrimo nemico. Ma perché vuole salvare la persona che ha speso tutta la sua vita tentando di distruggerlo? E sarà davvero in grado di risolvere la situazione?”
Qui di seguito possiamo vedere la copertina del primo numero e le tavole interne di Superman: The Last Days of Lex Luthor:
Lo sceneggiatore Mark Waid ha presentato così la serie:
«Per la prima volta, Superman dovrà andare contro l’opinione pubblica, imbarcandosi in una missione che troverà l’opposizione di miliardi di persone. Ma lui ha le sue ragioni – in parte per come è fatto, in parte per un debito che sente di avere ancora in sospeso e i lettori di Superman: Diritto di Nascita avranno capito a quale debito si fa riferimento. Insieme, Superman e Lex corrono contro il tempo alla ricerca di una cura attraverso un super-universo, da Atlantide a Kandor alla Zona Fantasma, spettacolarmente re-immaginato da Bryan Hitch.»
Il primo numero di Superman: The Last Days of Lex Luthor arriverà negli Stati Uniti il prossimo 25 luglio per proseguire a cadenza mensile.
Cosa pensate di questa notizia? Vi piace l’idea alla base della miniserie? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics