Incredibile risultato per il primo teaser trailer di Superman: nelle prime 24 ore tra YouTube e social ha totalizzato oltre 50 milioni di visualizzazioni, quasi il doppio di quanto fece The Batman al suo esordio
Il primo, attesissimo teaser trailer di Superman ha davvero conquistato il mondo, arrivando dopo un solo giorno a segnare già un record significativo: nelle prime 24 ore online, il video ha già superato le 50 milioni di visualizzazioni. Un risultato pazzesco, considerando anche il fatto che il teaser è stato pubblicato solo sul canale YouTube ufficiale di DC (dove è stato visto oltre 22 milioni di volte), che conta 4 milioni di iscritti, e non su quello di Warner Bros., che ha addirittura 12 milioni di subscribers.
Ma non finisce qui: nel conteggio dobbiamo mettere per forza di cose i social e in particolar modo X (l’ex Twitter), dove il primo teaser trailer del film di James Gunn ha totalizzato addirittura più di 33 milioni di views! Un piccolo, grande traguardo per questo film, per cui sta montando un hype davvero incredibile.
Per far meglio capire la portata di questo risultato, basta prendere a paragone The Batman (uscito nel marzo del 2022), il film di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo del Cavaliere Oscuro: il primissimo teaser trailer, che fu pubblicato durante l’evento online DC Fandome, realizzò 26.9 milioni di views nelle prime 24 ore di pubblicazione. Il primo trailer ha invece ottenuto tra YouTube e Twitter 32 milioni di visualizzazioni.
Inutile nascondersi: il risultato è davvero enorme e i numeri si avvicinano molto a un colosso come Spider-Man: No Way Home, uno dei cinecomics di maggior successo nell’epoca post-Covid. Per il terzo film del Tessiragnatele prodotto dai Marvel Studios (su cui c’era grande curiosità soprattutto per la presenza dei due grandi ex Tobey Maguire e Andrew Garfield), che nel 2021 realizzò 20 milioni di visualizzazioni su YouTube solo nelle prime 8 ore. Il teaser di Superman, nello stesso lasso di tempo è arrivato a 12 milioni ed è comunque una cifa impressionante.
Questo vuol dire che il film di James Gunn sarà sicuramente un grande successo anche al box office? Ovviamente non possiamo saperlo e non è automatico che un così grande successo sui social si trasformi in biglietti venduti, ma una cosa è certa: Superman ha sorpreso tutto il mondo, catturando l’attenzione di grandi e piccoli, fan e detrattori. La maggior parte dei commenti è positiva, l’hype è alle stelle (forse come non mai, dai tempi di Christopher Reeve) e le aspettetive ora sono gigantesche.
I DC Studios partono alla grande e questo risultato si unisce al primo posto della serie animata Creature Commandos conquistato sulla piattaforma streaming Max questa settimana. Il pubblico vuole belle storie, non ha preconcetti nei confronti di DC ed è pronto ad abbracciare il futuro: incrociamo le dita e speriamo davvero che il film possa mantenere le promesse che ci ha fatto durante il primo, bellissimo teaser trailer.
Superman, il primo film del nuovo DC Universe
Nel cast del nuovo film sull’Uomo d’Acciaio troveremo David Corenswet (Kal-El/Clark Kent/Superman), Rachel Brosnahan (Lois Lane), Nicholas Hoult (Lex Luthor), Nathan Fillion (Guy Gardner/Lanterna Verde), Isabela Merced (Hawkgirl), Anthony Carrigan (Metamorpho), Edi Gathegi (Mister Terrific), María Gabriela de Faría (Angela Spica/The Engineer), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Wendell Pierce (Perry White), Terence Rosemore (Otis), Pruitt Taylor Vince (Pa Kent), Neva Howell (Ma Kent).
Superman uscirà nei cinema italiani il 10 luglio 2025