La Toho Animation ha pubblicato sul proprio canale YouTube il nuovo trailer dell’attesissimo film dell’autore di – tra gli altri – Your Name, Makoto Shinkai. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più di questa notizia.
Suzume no Tojimari (nella lingua originale giapponese: すずめの戸締まり, “Le porte chiuse di Suzume“, in lingua italiana) è l’ultima fatica del maestro d’animazione giapponese Makoto Shinkai, considerato da molti l’unico e vero erede di Hayao Miyazaki, fondatore dello storico Studio Ghibli.
La pellicola uscirà nelle sale giapponesi il prossimo novembre 2022, mentre il resto del mondo – tra cui l’Italia dovrà attendere il 2023.
Qui sotto potete vedere il nuovo trailer pubblicato su YouTube da Toho Animation:
Nel film, Suzume è una ragazza di appena 17 anni della regione di Kyūshū, nel sud del Giappone, la quale incontra casualmente un ragazzo che cerca una misteriosa “porta”. I due giovani, quindi, partiranno insieme per un’avventura che li porterà a dimensioni parallele, catastrofi e molto altro, in un percorso di maturazione dei protagonisti.
Ancora una volta, Shinkai si dimostra attento alle dinamiche relazionali tra giovani amori, non trascurando però la dimensione onirica e fantascientifica che già aveva contraddistinto altre sue opere, specie Your Name.
Il cast del film è composto da:
Nanoka Hara nei panni di Suzume.
Eri Fukatsu nei panni di Tamaki Iwato.
Shota Sometani nei panni di Minoru Okabe.
Sairi Ito nei panni di Ninomiya Rumi.
Kotone Hanase nei panni di Chika Kaifu.
Kana Hanazawa nei panni di Camelia Iwato.
Matsumoto Koshiro IX nei panni di Youro Munakata.
La regia del film, invece, è ovviamente affidata a Shinkai stesso, il quale si occuperò anche della scrittura della sceneggiatura; la parte del character design sarà affidata a Masayoshi Tanaka, Kenichi Tsuchiya sarà il direttore dell’animazione, mentre Takumi Tanji il direttore artistico. La produzione del film, infine, verrà gestita da CoMix Wave Films.
Cosa ne pensate di questo progetto? Siete emozionati per il nuovo lavoro di Makoto Shinkai?
Diteci la vostra nei commenti: li leggeremo come sempre!
Fonte: Gonagaiworld.com