Suzume no Tojimari, Il nuovo film di Makoto Shinkai in uscita il prossimo Novembre, verrà trasposto anche in una versione manga
Il prossimo 11 Novembre arriverà nelle sale giapponesi Suzume no Tojimari, il nuovo film di Makoto Shinkai, regista di celebri pellicole animate quali 5 cm al giorno, Il giardino delle parole e Your name. La pellicola, che arriva dopo 3 anni dal suo ultimo lavoro Weathering with You, racconta la storia della diciassettenne Suzume, ambientata in vari luoghi costellati di disastri lungo tutto il Giappone in cui lei deve chiudere le porte che causano la devastazione. Il viaggio di Suzume inizia in una tranquilla città nel Kyushu (luogo situato nel sudovest del Giappone) quando incontra un giovane uomo che le dice: “Sto cercando una porta”. Quel che trova Suzume è una singola porta usurata situata nel bel mezzo delle rovine, come se fosse protetta dalla catastrofe abbattutasi sul luogo. Apparentemente attirata dal suo potere, la ragazza ne raggiunge il pomello… le porte iniziano ad aprirsi in tutto il Giappone, scatenando la distruzione su chiunque si trovi nelle vicinanze di esse. Qui inizia il viaggio di Suzume il cui obbiettivo è chiudere questi portali per prevenire altri disastri.
Nell’ attesa, l’ultimo numero della rivista Monthly Afternoon di Kōdansha ha annunciato un adattamento del film sottoforma di manga, realizzato da Denki Amashima e che sarà pubblicato dalla stessa rivista a partire dal 25 Ottobre, anticipando così di due settimane l’ uscita del film.
Suzume no Tojimari è un film molto atteso dai fan sparsi per tutto il mondo, compresi ovviamente quelli italiani. Al di fuori del Giappone sarà Crunchyroll ad occuparsi della distribuzione in collaborazione con Sony Pictures (America Latina, Sud America, Australia e Nuova Zelanda, Medio Oriente, Africa e alcune parti dell’Europa) e Wild Bunch International (per i paesi di lingua francese e tedesca). Dopo il debutto in Giappone in autunno, Suzume no Tojimari arriverà nel 2023 nel resto del mondo.
Fonte: AnimeNewsNetwork