È ufficiale: la nuova serie Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha una data di uscita e a gran sorpresa debutterà nelle sale cinematografiche invece che sul piccolo schermo. Guarda subito il trailer!
Arriva una buona notizia per gli amanti del genere mecha. La tanto attesa nuova serie Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX ha finalmente una data di uscita. Il progetto è atteso nelle sale cinematografiche per gli inizi del 2025 e i biglietti per poter accedere all’evento saranno disponibili dal prossimo 13 dicembre.
La notizia arriva direttamente dalla Gundam Conference WINTER 2024, l’evento che, ogni anno, raggruppa sotto lo stesso tetto tutti gli amanti del genere. Oltre alla data di uscita sono stati rivelati anche altri dettagli interessanti sulla nuova serie animata.
Chi avremo al timone di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX?
Dietro le quinte della nuova serie Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX abbiamo il meglio dell’animazione giapponese. Alla regia Kazuya Tsurumaki, già noto per aver diretto Rebuild of Evangelion, e alla produzione due master: Yoji Enokido (Evangelion, Sailor Moon, Revolutionary Girl Utena) e Hideaki Anno creatore proprio della serie Neon Genesis Evangelion.
Il design dei robottoni è stato affidato a Ikuto Yamashita, che sappiamo aver già svolto un lavoro superlativo per Evangelion e Gunbuster. Un altro dettaglio affascinante è il fatto che la nuova serie animata dedicata ai Gundam segni l’inizio di un’importante collaborazione tra due studi mastodontici: Sunrise e Studio Khara.
Entrambi hanno il merito di aver fatto sognare generazioni e generazioni: il primo con titoli come Inuyasha, Gintama e lo stesso Gundam; il secondo, invece, lo ricordiamo per aver prodotto la tetralogia Rebuild Evangelion con grandissima cura.
L’incontro tra questi due pesi massimi dell’animazione promette un progetto entusiasmante, che probabilmente seguirà i passi della vecchia scuola. Nemmeno il fatto di aver scelto le sale cinematografiche come mezzo di lancio è puramente casuale.
Nel dettaglio, la produzione ha investito tempo e risorse in questo progetto; qualcosa ci dice che sarà strabiliante e quale modo migliore per goderselo se non quello di guardarlo direttamente al cinema?!
Questo naturalmente vale solo per le sale nipponiche, per adesso. Il prodotto, infatti, sarà distribuito attraverso 373 sale cinematografiche di tutto il Giappone. Per quanto riguarda l’Italia non si hanno ancora notizie, ma siamo fiduciosi visto che, negli ultimi anni, realtà come Netflix e Prime Video hanno portato centinaia di nuovi titoli direttamente dal Sol Levante.
Per quanto riguarda il cast, invece, per adesso figurano Tomoyo Kurosawa (Sound! Euphonium, Akudama Drive) nel ruolo di Amate Yuzuriha, Yui Ishikawa (Attack on Titan, Violet Evergarden) nel ruolo di Nyaan e Shimba Tsuchiya (Haikyuu, O Maidens in Your Savage Season) nel ruolo di Shuji Ito.
Se hai voglia di avere maggiori informazioni sulla nuova serie Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX, ti consigliamo di vedere il trailer che trovi proprio qui sotto.
Fonte: CBR