Dopo sei anni dalla prima stagione, ecco in arrivo il sequel di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online! Vediamo insieme tutti i dettagli della messa in onda.
Durante l’evento di Aniplex e Kadokawa Anime Matsuri è stata annunciata la seconda stagione di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online! E non ci sarà molto da aspettare, almeno per quanto riguarda il pubblico giapponese, perché la prima messa in onda è stimata per il 4 ottobre sui canali Tokyo MX, Tochigi TV, Gunma TV e BS11, seguiti a ruota il giorno successivo da MBS e TV Aichi.
Il cast rimarrà lo stesso della prima stagione con Tomori Kusonoki (Natsume i Deca-Dence, Neiru in Wonder Egg Priority, Makima in Chainsaw Man) nel ruolo della protagonista Llenn; Yoko Hikasa (Kyoko Kirigiri in Danganronpa: The Animation, Farnese in Berserk, Utahime Iori in Jujutsu Kaisen) nel ruolo di Pitohui; Chinatsu Akasaki (Airi Katagiri in Erased, Kasumi Miwa in Jujutsu Kaisen) come Fukaziroh e Kazuyuki Okitsu (Fat Gum in My Hero Academia, Zantetsu Tsurugi in Blue Lock) nei panni di M.
Masayuki Sakoi tornerà a dirigere l’anime presso A-1 Pictures, accompagnato dal supervisore delle sceneggiature Yosuke Kuroda (My Hero Academia) e dal character designer Yoshio Kosakai.
A cantare la sigla iniziale sarà ReoNa, che ha firmato le ending di Shadows House (Nai Nai) e di Shangri-La Frontier (Gajumaru – Heaven in the Rain). Non vedo l’ora di sentirla cantare anche questa nuova opening, la sua è una delle voci più belle e dolci apparse negli ultimi anni nel mondo degli anime.
Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online – La trama
La storia segue Karen Kohiruimaki, una studentessa che supera il metro e ottanta che è insicura della propria altezza. A causa di ciò, non è molto brava a relazionarsi con le persone nella vita reale, perciò ripiega nel mondo virtuale dello sparatutto Gun Gale Online (GGO), nel quale utilizza un avatar vestito di rosa di appena un metro e mezzo al quale da il nome di Llenn. Dopo aver giocato per un po’ in solitaria, incontra una bellissima giocatrice di nome Pitohui con la quale riesce ad andare d’accordo. È proprio lei a spingerla a partecipare a Squad Jam, una variante in stile battle royale a squadre del torneo Bullet of Bullets.
Anime, Manga e Light Novel
L’anime è l’adattamento della light novel di Keiichi Sigsawa, spin-off della serie di romanzi di Sword Art Online di Reiki Kawahara, quest’ultima edita in Italia da J-Pop Manga.
Tadadi Tamori ha lanciato il 27 ottobre 2015 un adattamento manga sul periodico per manga seinen Dengeki Maoh di ASCII Media Works. La serializzazione si è conclusa il 21 gennaio 2021. I vari capitoli sono stati raccolti in quattro volumi tankōbon, ancora inediti in Italia.
La prima stagione dell’anime, composta da 12 episodi, è andata in onda per la prima volta nel 2018. In Italia è stata pubblicata in simulcast su VVVVID e poi è approdata nel 2019 sulla piattaforma streaming Netflix, anche doppiata in italiano. La seconda stagione era stata annunciata oltre un anno fa durante un evento celebrativo dei trent’anni di attività di Dengeki Bunko, la casa editrice giapponese che si è occupata della pubblicazione della light novel.
Fonte: animenewsnetwork