Rimbalza da qualche ora la notizia fatta trapelare da MyTimeToShineHello, noto profilo della piattaforma X, secondo cui il ruolo della Gatta Nera nel prossimo film dedicato a Spider-Man sia stato affidato a Sydney Sweeney
Dopo il recente successo di Deadpool & Wolverine e la clamorosa rivelazione di Robert Downey Jr. come futuro interprete del Dottor Destino/di Victor Von Doom, l’entusiasmo intorno ai cosiddetti cine-comics, in particolare quelli legati al mondo Marvel, sembra essersi accesso dopo un periodo di netta flessione e di profonda delusione da parte della fan base.
A questo si aggiungono le ultime notizie provenienti dal D23, che hanno mostrato, tra le altre cose, il ritorno in Daredevil: Born Again degli interpreti della serie dedicata al Diavolo di Hell’s Kitchen targata Netflix. La conferma del cast “originale” era stato vociferato da tempo e sul web, soprattutto sulla piattoforma X (un tempo Twitter), spesso ci si domandava se i rumors fatti circolare fossero fondati o meno.
In tal senso il chiacchiericcio da Internet è sempre stato una costante, ma se c’è un brand che spesso ne viene preso di mira è quello di Spider-Man. Inutile ricordare la bagarre che vi fu prima del rilascio del terzo capitolo cinematografico nato dalla rinnovata sinergia tra Sony e Marvel, film peraltro figlio di una lunga diatriba che sembrava aver messo in dubbio la possibilità di vederlo sul grande schermo.
In quel caso la speculazione fu decisamente onnipresente, dove insider del settore più o meno attendibili proponevano delle notizie che passavano dalle fantasie più recondite ad effettive scelte fatte dalla Casa delle Idee e poi trasposte nel lungometraggio.
A gran voce si chiede di rivedere nei cinema l’amichevole Uomo Ragno di quartiere ed ovviamente non mancano i rumors ad alimentare il desiderio del pubblico di Peter Parker e soci. Stavolta le attenzioni sono poste non tanto sul protagonista della futura opera, bensì su un personaggio che, soprattutto nei fumetti dell’Arrampicamuri, ha avuto ed ha tutt’ora un ruolo di rilievo: la Gatta Nera.
Vedremo Sydney Sweeney nei panni della Gatta Nera?
Nelle scorso ore infatti il profilo di X chiamato MyTimeToShineHello ha riportato un rumor che potrebbe sicuramente far felici gli amanti del personaggi di Black Cat (e non solo).
Sembrerebbe infatti che il nome più caldo per il ruolo dell’alterego di Felicia Hardy sia Sydney Sweeney, una delle star più giovani di Hollywood che è a dir poco in rampa di lancio.
Si tratterebbe di una nuova incarnazione della Sweeney in uno dei personaggi del mondo Marvel, dopo aver interpretato Spider-Woman nel bistrattato Madame Web.
La notizia tuttavia è da prendere estremamente con le pinze. Come tutti coloro che fanno rimbalzare queste notizie sulla Rete il tasso di affidabilità è spesso altalenante ed in particolare il citato profilo si è reso talvolta protagonista di sonore cantonate.
Ovviamente la notizia è unicamente circoscritta a questa vaga possibilità, staremo a vedere se il tempo darà ragione o meno all’insider su questo rumor. Come si dice, ai posteri l’ardua sentenza!
Fonte: ComicBookMovie