Il catalogo Tacotoon, la piattaforma di intrattenimento digitale, continua a crescere con tantissimi nuovi originals, creati per i lettori da team creativi di professionisti del settore e di giovani promesse del fumetto italiano
Tacotoon, l’app di webtoons nati per essere fruiti da device, non smette di arricchire il proprio catalogo, in continua espansione da ormai più di due anni.
Con una grande attenzione al progetto Originals, produzioni originali Tacotoon realizzate dai più interessanti talenti del settore, alcuni dei quali saranno a Lucca
Comices& Games 2023, dove Tacotoon sarà presente con autori e importanti novità per il prossimo anno.
“Gli Originals sono serie originali ed esclusive create dai talenti più innovativi sulla scena appositamente per la nostra piattaforma. Quest’anno più che mai, Tacotoon si è concentrata sul trovare storie potenti e incredibilmente diverse tra loro, puntando ancora una volta su eterogeneicità e sperimentazione, e spingendo i limiti del formato del webtoon ancora più in là.” Dice Dario Sicchio, Direttore Editoriale di Tacotoon.
A partire dal 10 ottobre, su Tacotoon, prenderanno il via 4 nuove serie originali, le cui anteprime verranno portare a Lucca Comics & Games 2023, all’interno di un volume promozionale con tanti contenuti extra, interviste agli autori e sneak peak di cosa aspetta i lettori in futuro.
Il Tacobon sarà disponibile allo stand di Tacotoon/Edizioni BD per tutti i giorni della fiera in maniera completamente gratuita.
Di seguito maggiori dettagli sui nuovi titoli disponibili a partire dal 10 ottobre 2023.
Cuore
di Simone Pace
primo capitolo disponibile dal 10 ottobre
Dopo il successo di Fiaba di Cenere, torna Simone Pace con una nuova, incredibile serie, allontanandosi dai lidi del dark fantasy e approdando alle frontiere sconosciute del cyberpunk.
Sono state tragedie come la strage di Zenga a convincere parte dell’umanità a ripudiare la tecnologia. Nella grande città, plotoni di estremisti rastrellano i quartieri alla ricerca di ogni forma di vita artificiale al fine di distruggerla. Gli androidi, pinnacolo della rivoluzione tecnologica, sono braccati come animali e le loro carcasse esposte nelle strade come monito. Il grande Cuore che connetteva tutta la vita artificiale non batte pi. e i suoi pochi figli rimasti sono perduti e soli. Ma un giorno, nella grande città giunge uno straniero; si tratta dell’androide A1M4 intenzionato a ritrovare il Cuore e a fare di tutto per prevenire l’estinzione della sua specie. Ma A1M4 non è un androide qualsiasi: è l’artefice della tragedia di Zenga…
7 DAYS
di Marco Matrone
primo capitolo disponibile dal 17 ottobre
La prima nuova aggiunta al roster dei Tacoautori è Marco Matrone, autore napoletano che ha dato prova di sé sia nel mercato europeo che in quello statunitense, e che, con 7 Days, non solo fa il suo esordio nel mondo del fumetto digitale, ma ci dona anche la sua prima, incredibile prova da autore completo.
È sorprendente pensare da quanto poco esista The Brain se si considera che ormai quasi tutto il mondo vi è connesso. Una tecnologia rivoluzionaria, in grado di immagazzinare i ricordi di tutti i suoi utenti a sette giorni di distanza da quando sono stati vissuti. Un database virtuale che ha cambiato per sempre il modo in cui viviamo e riviviamo i nostri ricordi e persino il modo con cui vengono condotte le indagini. Ma non tutti hanno accolto questa rivoluzione come l’alba di un futuro più radioso: da qualche anno, un gruppo di terroristi noti come 7 Days si sta macchiando di crimini efferati per manifestare il proprio dissenso verso questa tecnologia, usando la stessa per diffondere in maniera inestirpabile le immagini delle loro gesta. Qualcosa di oscuro lega i Seven Days e le origini della tecnologia mnemonica: un segreto che finirà col coinvolgere la vita di Christian, normale ragazzo di periferia non connesso a The Brain a causa della sua epilessia.
Welcome to the shibari dojo
di Elisa 2B
primo capitolo disponibile dal 24 ottobre
Elisa 2B è una delle voci più affermate del fumetto indipendente e undergorund. Con questa serie ci regala il suo fumetto più personale e sentito. Una storia sexy, esplicita, divertente, dissacrante e incredibilmente umana su un gruppo di personaggi alla scoperta di loro stessi, che accettano le loro diversità e spalancano i propri orizzonti in un viaggio di autoscoperta unico nel suo genere
Lo Shibari Dojo del maestro Kitsune è aperto a tuttə. Un luogo sicuro dove esplorare i confini del piacere, i molteplici volti dell’amore e imparare a ricongiungerci con chi siamo davvero, lontano da insicurezze e giudizi. Qui, gli allievi del maestro imparano a riconnettersi con la loro vera essenza, abbandonando ogni incertezza e sfidando ogni preconcetto. Chi desidera entrare nel dojo deve essere pronto a intraprendere un viaggio straordinario all’interno di se stesso, dove il bondage diventa il mezzo per scoprire chi si è davvero.
Keep the Wolves away
di Dario Custagliola e Valerio Nizi
primo capitolo in uscita il 7 novembre
Chiude questa nuova carrellata di opere originali, una storia cruda, oscura e violenta. Il thriller neo-western di Custagliola e Nizi vi trascinerà in un racconto corale, sanguinoso
e disperato, che non potrà lasciarvi indifferenti.
Per un caso fortuito, l’agente dello United States Border Patrol, Taylor Gutierrez, fa una macabra scoperta: nel deserto dell’Arizona, rinviene un container pieno zeppo di cadaveri, sepolto sotto la sabbia. La notizia raccapricciante rimbalza rapidamente su tutti i media nazionali e dà inizio a un vero e proprio caso mediatico. Quello che nessuno potrebbe sospettare è che quel ritrovamento metterà in moto eventi terribili e sanguinosi, nel cui intreccio finiranno personaggi al limite, sospesi nel grigio morale di una piccola cittadina di frontiera. Una storia cruda, in cui non
esistono eroi, ma solo un confine sfumato tra vittime e carnefici, in un mondo oscuro in cui gli i pochi innocenti fanno solo del loro meglio per tenere a bada i lupi che si annidano nelle tenebre.