Dopo ben quattro anni dal debutto del manga, Taizan5 vedrà il suo Takopi’s Original Sin diventare un anime. Cosa dobbiamo aspettarci da questo annuncio? Vediamo insieme tutti i dettagli.
La penna di Taizan5
Dicembre 2021: debutta sulle scene Taizan5 con Takopi’s Original Sin, un’opera davvero particolare che ha conquistato fan in tutto il globo. Arriva in Italia due anni dopo grazie a Star Comics, che lo presenta perfettamente al suo pubblico:
Takopi è un abitante del pianeta Happy sceso sulla Terra per diffondere la felicità. Una volta qui, fa di tutto pur di riuscire a far tornare il sorriso sul volto di Shizuka, la bambina che l’ha aiutato, ma l’ambiente che la circonda è opprimente, qualcosa di inimmaginabile per il puro e innocente Takopi. Quale peccato avrà mai commesso il piccolo alieno che voleva solo che l’amica tornasse a sorridere?
Non perdetevi uno dei titoli più attesi e controversi di quest’anno, dolce e agghiacciante al tempo stesso, carico di importanti spunti di riflessione, humor nero e tragica ironia!
Dolce e agghiacciante allo stesso tempo è proprio il modo migliore per definire quest’opera. La penna di Taizan5 è tornata a farci riflettere un anno dopo il suo debutto con The Ichinose Family’s Deadly Sins, attualmente in pubblicazione nel nostro paese sempre grazie alla nostra amata stella dei manga.
Quello che colpisce di questo artista è l’attenzione ai particolari, una trama mai banale, con al centro sempre dei personaggi che potrebbero essere benissimo uno di noi, persone normali a cui, a volte, accadono cose orribili e straordinarie. Le parole-chiave delle sue due opere, speriamo le prime di molte, sembrano essere i peccati, che non sono solo cose che abbiamo fatto ma anche, in qualche modo, subìto.
L’annuncio dell’anime di Takopi’s Original Sin
Come un fulmine a ciel sereno arriva, finalmente, l’annuncio dell’adattamento animato di Takopi’s Original Sin. Un nuovo sito ufficiale ha aperto i battenti rivelando visual e un piccolo teaser che ci mostra uno dei protagonisti beatamente addormentato, come se non avesse alcun pensiero al mondo. Guardiamolo insieme:
Dal sito si evince che informazioni aggiuntive verranno rilasciate durante la Jump Festa 2025, il grande evento annuale in casa Shueisha che si svolgerà il 22 dicembre.
Dopo numerosi riconoscimenti come il premio Manga Kingdom Tottori al 51° Japan Cartoonists Association Awards nel 2022 e, sempre nello stesso anno, un ottimo 3° posto nella classifica dei 20 migliori manga per lettori di sesso maschile della guida Kono Manga ga Sugoi!, è arrivata finalmente l’ora di far risplendere ulteriormente questo mangaka che ha tanto da dire.
Grazie all’adattamento animato, moltissime persone potranno avvicinarsi al suo universo e, se avrà successo, potremo sperare di vedere presto anche l’anime di The Ichinose Family’s Deadly Sins, composto da sei volumi.
Intanto godiamoci quello che verrà, facendoci trasportare dall’entusiasmo di Taizan5 che, sul suo account X scrive:
“Takopi’s Original Sins (Takopi no Genzai)”
È stato deciso che diventerà un anime!Grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti dal momento della serializzazione a oggi,
Grazie mille a tutti coloro che lo hanno letto.
Grazie mille per il vostro supporto
In bocca al lupo sensei!
Fonte: animenewsnetwork