Con l’arrivo della serie regolare loro dedicata, ecco anche “Tales of the Titans“: la raccolta antologica si concentrerà in ogni episodio su un membro diverso del gruppo. Pronti a scoprirne i segreti?
Dopo la conclusione dell’evento “Crisi Oscura sulle Terre Infinite“ (non perdetevi le nostre recensioni delle uscite italiane), i Titani acquisiranno uno status di prim’ordine all’interno dell’Universo DC Comics. A maggio ripartirà la serie regolare firmata da Tom Taylor e Nicola Scott (qui la notizia) ma non sarà l’unica loro dedicata: DC Comics ha infatti annunciato “Tales of the Titans“.
La serie antologica mensile, che partirà a luglio negli Stati Uniti, si concentrerà di numero in numero su ogni membro dei Titani: “Chi sono davvero Starfire? Raven, Donna Troy e Beast Boy? Da dove vengono e per cosa combattono? Tutto ciò sarà rivelato in Tales of the Titans che recupererà lo spirito della serie originale degli anni ’80 Tales of the Teen Titans!”
Tales of the Titans #1 sarà scritto da Shannon Hale e Dean Hale con i disegni di Javier Rodriguez e si concentrerà sulla principessa aliena guerriera Starfire. Il suo enorme cuore, la sua ancor più grande chioma e i suoi pugni potenti l’hanno resa una dei personaggi più amati del gruppo! Quando una navicella Tamaraniana atterra sulla Terra, Starfire intraprende una missione solitaria per scoprire le proprie origini. Ma ciò che l’aspetta durante il suo viaggio la riporterà ai suoi giorni d’infanzia, ai ricordi di due sorelle perennemente in guerra… e forse di fronte all’opportunità che la storia non si ripeta.
Tales of the Titans #1 avrà le cover di Nicola Scott, Stanley “Artgerm” Lau, Javier Rodríguez, Fatima Wajid e di Chris Samnee:
Tales of the Titans #2 esplorerà il passato di Raven grazie a Tini Howard e Eleonora Carlini. Tales of the Titans #3 si concentrerà sull’ex Wonder Girl Donna Troy con i testi di Steve Orlando e le tavole di Kath Lobo. Tales of The Titans #4 avrà come protagonista il mutaforma più amato dai fan, Beast Boy: testi di Andrew Constant, tavole di Brandt & Stein.
Cosa pensate di questo annuncio? Qual è il vostro Titan preferito? Di chi volete saperne di più? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: DC Comics