Paramount Pictures ha ufficialmente messo in fase di sviluppo attivo un adattamento live action dell’apprezzatissima miniserie a fumetti “Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin“. Ecco i primi dettagli.
Non si può certo negare che gli ultimi mesi siano stati davvero intensi per le Tartarughe Ninja. Le quattro tartarughe mutanti, protettrici oscure di New York e golosissime di pizza, sono state protagoniste di un ottimo film di animazione, Tartarughe Ninja: Caos Mutante (del quale potete recuperare la nostra recensione qui), e sono pronte a ripartire anche nei fumetti con il rilancio editoriale programmato da IDW Publishing che ha messo al timone lo sceneggiatore Jason Aaron (ve ne avevamo parlato proprio qui). E se il sequel di Caos Mutante è già stato annunciato e previsto per ottobre 2026 e una serie animata “ponte” tra i due capitoli è in lavorazione, l’ultimo progetto di cui ci giunge notizia è un nuovo film live action.
Paramount Pictures, infatti, ha messo in fase di sviluppo attivo un adattamento live action vietato ai minori dell’acclamatissima miniserie a fumetti del 2020 “Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin“. La miniserie – che Panini Comics ha raccolto in un unico, imperdibile volume – aveva visto il ritorno ai testi e ai disegni i due creatori delle quattro tartarughe, Kevin Eastman (non vorrete perdervi la nostra intervista, vero?!) e Peter Laird, e le proiettava in un futuro non troppo lontano ma molto oscuro. Il Maestro Splinter e le Tartarughe sono state uccise uno ad uno da un nemico davvero spietato: solo una di loro è sopravvissuta e si imbarca in una missione di vendetta e giustizia, una missione che potrebbe essere davvero l’ultima.
Ad Eastman e Laird si sono affiancati Tom Waltz, Esau e Isaac Escorza, Ben Bishop e Luis Antonio Delgado. IDW Publishing ha annunciato il sequel – sempre a fumetti – della miniserie “TMNT: The Last Ronin II – Re-Evolution”.
Il film de “L’Ultimo Ronin” ha già uno sceneggiatore: Tyler Burton Smith, penna dietro il film in arrivo “Boy Kills World” e “La bambola assassina” del 2019, scelto dall’ex presidente di DC Films in Warner Bros. Walter Hamada che ha firmato un contratto pluriennale proprio con Paramount. Hamada produrrà il film con la sua casa di produzione 18hz.
Le Tartarughe Ninja sono state già protagoniste di ben cinque film live action: una trilogia, divenuta cult, negli anni ’90 (Tartarughe Ninja alla riscossa, Tartarughe Ninja II – Il segreto di Ooze e Tartarughe Ninja III) ed altri due film del 2014 e 2016 (Tartarughe Ninja e Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra), realizzati in motion capture con Megan Fox nei panni di April O’Neil.
Cosa pensate di questa notizia? Avete letto la miniserie a fumetti? Vi è piaciuta? Siete fan delle Tartarughe, sulle pagine dei fumetti o sul grande schermo? Ditecelo nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
Fonte: The Hollywood Reporter