Tartarughe Ninja – Jason Aaron scriverà la nuova serie a fumetti

In occasione dei 40 anni della serie a fumetti, IDW Publishing rilancerà “Teenage Mutant Ninja Turtles” dal numero #1. Jason Aaron prenderà le redini della testata.

Nel 2024 le eterne adolescenti Tartarughe Ninja taglieranno il traguardo dei 40 anni: fu proprio nel 1984 che le quattro divertentissime testuggini mutanti esordirono nei fumetti dalla penna e matita di Kevin Eastman e Peter Laird, pubblicate da Mirage Studios. Anche se, soprattutto agli inizi, la storia editoriale fu abbastanza travagliata, le Teenage Mutant Ninja Turtles vanno avanti imperterrite grazie a IDW Publishing (e, in Italia, grazie a Panini Comics).

Per celebrare, dunque, il quarantennale dell’esordio e i 25 anni di pubblicazione di IDW, la casa editrice ha annunciato che l’attuale serie regolare si concluderà con il numero #150… per ripartire subito dopo con un nuovo, grande sceneggiatore al timone. Parliamo di Jason Aaron, scrittore texano celebre per i lavori in Marvel Comics, di cui fu un “architetto” nei primi anni 2000, come la run su Thor e la più recente sugli Avengers, che attualmente è impegnato in DC con la miniserie Batman: Off-World e Action Comics.

Aaron esordirà con lo speciale one-shot di dieci pagine Teenage Mutant Ninja Turtles: Alpha #1, previsto in uscita negli Stati Uniti a giugno. Dal mese successivo, poi, ripartirà Teenage Mutant Ninja Turtles  dal nuovo numero #1. I nomi degli artisti coinvolti per questa nuova era saranno rivelati dalla casa editrice nelle prossime settimane.

Lo sceneggiatore si è presentato con queste parole in un comunicato ufficiale:

«Lanciare una nuova serie delle TMNT nel bel mezzo dei festeggiamenti dei 40 anni dei personaggi è sicuramente uno dei sogni di ogni scrittore di fumetti. Specialmente per me, che mi sono innamorato delle Tartarughe da bambino grazie all’originalità della serie Mirage Studios, con questi albi che ti colpivano in volto grazie all’azione nuda e cruda. Non potrei essere più onorato ed elettrizzato di unirmi all’eredità di questi personaggi, in particolare quella che sta lasciando IDW espandendo il loro mondo e la loro continuity in maniera davvero emozionante ed audace. Per quanto concerne ciò che arriverà, il bambino che è in me desidera farvi sapere che ci sarà tanta grinta, una spruzzata di oscurità, un nuovo spirito e tutte le ossa che le quattro tartarughe mutanti possono rompere.»

Teenage Mutant Ninja Turtles #150 sarà pubblicato negli Stati Uniti il 10 aprile. Il team creativo si compone di Sophie Campbell ai testi e Vincenzo Federici alle tavole, Ronda Pattison (colorist) e Shawn Lee (lettering). In Italia, Panini Comics pubblica la serie TMNT in edizione brossurata e cartonata deluxe.

Cosa pensate di questa notizia? State seguendo la serie regolare delle Tartarughe Ninja? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre!

Fonte: ComicBook.com


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *