Tatsuki Fujimoto sta pensando al ritiro?

Il tanto temuto momento potrebbe arrivare: l’autore Tatsuki Fujimoto starebbe riflettendo seriamente sulla possibilità di ritirarsi come artista

Da Chainsaw Man al più recente “Goodbye,Eri” (di cui trovate la nostra recensione personale qui) non si può dire che Tatsuki Fujimoto non ne abbia fatta di strada nel mondo dei manga.

L’autore è molto apprezzato dai lettori per il suo stile raffinato e a tratti enigmatico. Proprio per questo la notizia recente che vedrebbe Fujimoto riflettere sul terminare la sua carriera o meno ha suscitato molto scalpore tra i fan. A maggior ragione se si pensa agli ultimi due anni di attività, che hanno visto il mangaka aggiungere ben tre lavori alla sua raccolta di opere. Tra questi il già citato in precedenza “Goodbye,Eri” e Look Back, con quest’ultimo che ha riscosso molto successo.

Gli indizi erano già nell’aria ma in un’intervista rilasciata ai membri del dipartimento editoriale di Shueisha, Fujimoto ha espresso e confermato apertamente lo scenario che lo vedrebbe star considerando seriamente di porre fine alla sua carriera di disegnatore di manga.

L’intervista si è svolta durante la premiere del nuovo film di Hayao Miyazaki, “Come vivi?“, e il confronto aveva come topic il ritiro dell’autore di “Kaguya-sama: Love is War” Akasaka Aka avvenuto lo scorso anno, dopo ben sette anni di illustre carriera come illustratore di manga.

Alla richiesta di commentare il fatto Fujimoto si è espresso in questo modo:

<<Hmm. Non ne sono sicuro, ma Aka Akasaka, autore del franchise “Kaguya-sama: Love is War”, ha dichiarato che avrebbe smesso di disegnare per concentrarsi solo sulla scrittura. Ho pensato che fosse un’idea interessante e mi piacerebbe farlo anch’io (ride).>> ha commentato così il mangaka, il quale ha sottolineato poi il suo desiderio dicendo che sarebbe più interessante dedicarsi unicamente alla scrittura piuttosto che all’illustrazione, in quanto quest’ultimo lavoro non porterebbe abbastanza soddisfazione personale.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte:Kudasai


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *